Napoli, eventi e luoghi da visitare nel week end Ecco una rassegna delle cose da fare in questo ultimo fine settimana di luglio

Siamo entrati nell’ultimo fine settimana di luglio e, come ogni week end, a Napoli ci sono tanti eventi a cui partecipare.

Eventi a Napoli

  • Sabato 25 luglio e domenica 26 luglio si terranno degli spettacoli itineranti per i vicoli del Rione Sanità. Gli eventi sono gratuiti, l’unica cosa è obbligatoria la prenotazione al singolo evento.
  • Stesse date e obbligo di prenotazione per quanto riguarda i concerti della Nuova Orchestra Scarlatti al Centro Antico di Napoli.
  • Per gli sportivi, fino al 25 luglio, dalle 9.30 alle 11.30, sul Lungomare di Napoli, precisamente alla Rotonda Diaz, si svolgeranno dei corsi di Yoga, diretti dalla Scuola di Yoga Integrale.
  • Da non dimenticare l’edizione annuale di “Cinema Intorno al Vesuvio”, ossia proiezioni gratuite che si terranno nei giardini di Villa Vannucchi (San Giorgio a Cremano).
  • Visto il periodo e le belle giornate, dal 3 luglio è aperta l’Area Marina Protetta “Parco Sommerso di Gaiola”. Anche in questo caso la prenotazione risulta obbligatoria. Si tratta di una delle spiagge più belle del territorio napoletano, il cui nome deriva dai 2 isolotti che sorgono a pochi metri di distanza dalla costa di Posillipo, nella parte nord occidentale del Golfo di Napoli.
  • Da visitare il grande parco della Mostra d’Oltremare, aperto tutti i giorni fino alle 23 al modico prezzo di 1 euro. Inoltre, dal venerdì alla domenica alle 22, è possibile assistere allo straordinario spettacolo di luci della fontana Esedra. In più, fino a domenica prossima, ci saranno spettacoli all’aperto per la rassegna “Luglio in Pineta”.

Questi sono i principali eventi che si terranno questo week end nel capoluogo campano. Eventi spettacolari (soprattutto per bambini) e stupendi luoghi da visitare, vicino al mare e in totale relax. Per chi invece ancora non può spostarsi causa lavoro o per qualsiasi altro motivo, c’è ancora il mese di agosto, durante il quale sono previsti numerosi eventi da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories