giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli e la Campania: temperature in calo

Si conferma il freddo che in questi giorni ha investito la penisola italiana, in particolare nella sua parte meridionale. I bacini al sud sono colpiti dalla circolazione di aria fredda proveniente dal Nord Europa. La giornata del 7 gennaio sarà caratterizzata da condizioni di parziale instabilità per Napoli e la Campania; invece, in regioni come Calabria e Sicilia, si verificheranno diverse perturbazioni, in particolare sui settori settentrionali e ionici.

Le temperature risultano in calo. I principali fenomeni interesseranno venti moderati a rotazione ciclonica e mari mossi.

Piogge e calo delle temperature al Sud

Si riscontreranno condizioni di marcata instabilità climatica soprattutto al Sud, a causa del passaggio di una serie di perturbazioni provenienti dal nord Europa.

Vediamo la situazione climatica, in Campania e a Napoli, per la giornata del 7 gennaio 2022. Nella regione, si riscontrerà una elevata nuvolosità, con la presenza di precipitazioni nella giornata di venerdì, e con fenomeni, di natura più rilevante, che si verificheranno nell’estremo Sud, tra il basso Tirreno, la Calabria e la Sicilia tirrenica ed orientale.

Tale situazione potrebbe estendersi anche alla giornata di sabato, con piogge sparse in Calabria e nella Sicilia settentrionale. Si prevedono rovesci sparsi nella giornata di domenica in Campania.

Napoli e la Campania: la situazione climatica

Il meteo per la città di Napoli, per la giornata del 7 gennaio, si presenta in controtendenza rispetto al resto della regione. La situazione del capoluogo partenopeo sembrerebbe più favorevole.

A Napoli, infatti, domani giornata con tempo variabile, tendenzialmente positivo, con schiarite durante il pomeriggio, e senza rovesci. Nel corso della giornata di domani, la temperatura massima rilevata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1765m.

I venti, provenienti da Nordest, si presenteranno moderati al mattino e al pomeriggio. Si prevede un mare mosso. Non è presente alcuna allerta meteo e non ci sono avvisi particolari.