4shared
5 C
Napoli
lunedì, 24 Gennaio 2022

Napoli e i suoi problemi: vigili in allerta, lo stato dell’epidemia

A Napoli tra Corona virus e varianti, le ultime notizie e le forze dell'ordine.

Da non perdere

A Napoli ci sono 140 vigili con il contratto in scadenza, “Già con una forza lavoro e un organico in carenza, le problematiche sono tante” – Comandante della Polizia Municipale di Napoli Ciro Esposito.

Ai microfoni della Radio nel corso della trasmissione il comandante della Polizia, ha parlato della questione relativa all’imminente scadenza dei contratti di parte dell’organico della polizia locale partenopea. “Bisogna trovare una soluzione, anche perché siamo già sotto organico e i problemi sono tanti”. Il Comandante Esposito citava anche il nuovo assessore alla Polizia Municipale nominato dal sindaco Gaetano Manfredi, l’ex questore Antonio De Iesu. C’è poi il problema Covid, la nuova variante AY.4.2 presente anche in Italia arriva a Napoli. I casi indentificati fino ad Ottobre 2021 dagli esperti del Ceinge-Biotecnologie di Napoli sono abbastanza, la nuova variante del Covid-19 denominata ‘AY.4.2’, che deriva dalla Delta e indicata con la sigla B.1.617.2.4.2.

Le sequenze genetiche contenute dalla banca dati internazionale Gisaid, analizzate dagli esperti. La maggioranza viene dalla Gran Bretagna e le altre sono distribuite, anche se in minor numeri, in una decina di Paesi dell’UE tra cui l’Italia. Sempre per le questioni di Covid il Presidente della Regione Campania nel corso di un convegno con Confindustria a Napoli ha annunciato che anche per lui è giunta la terza dose del vaccino. Il presidente campano Vincenzo De Luca riguardo ai vaccini anti-Covid si è espresso.

La Campania è tra le regioni a rischio moderato in base al monitoraggio settimanale sull’epidemia a cura dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute all’esame della cabina di regia. La Campania riporta un’allerta di resilienza.

Nessuna illusione, se ci si continua a distrarre, bisognerà richiudere. nelle ultime settimane si è registrato un aumento dei positivi“. Il presidente Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia ha voluto invitare la cittadinanza a non abbassare la guardia contro il virus.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli