E’ stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza l’uomo che, resosi irriconoscibile con un cappuccio che copriva tutto il viso, nel bel mezzo della notte, tra lunedì e martedì, si è intrufolato nello stabile della pizzeria Brandi sita in via Sant’Anna di Palazzo e lo ha derubato.
Dai video di sorveglianza si vede l’uomo intento a rovistare tra i vari materiali e sostanze da lavoro in cerca di soldi o oggetti di valore, dopodiché scappa dalla stessa porta secondaria che aveva sfasciato per entrare.
I proprietari della storica pizzeria napoletana guidata da due generazioni dalla famiglia Pagnani, nonché pizzeria dove nel 1889 è stata inventata la pizza margherita, si sono accorti del furto solo alle prime luci del mattino, quando si sono recati nel loro locale per la preparazione e l’apertura dello stesso.
Il bottino del ladro, che ha messo a soqquadro lo storico locale che ha dato i natali alla pizza margherita, è di 600 euro e una macchina fotografica comune, fortunatamente di poco valore.
Nessuno nei dintorni si è reso conto dell’intrusione in atto dato che la porta che ha utilizzato per entrare nel locale si trova all’interno di un edificio con molte attività e, quindi, con un via vai di persone abbastanza continuo.
La pizzeria Brandi non è stata altro che l’ultima di una lunga serie che va ad infoltire la lunga lista di locali di ristorazione che sono stati oggetto di azioni criminali.