19.9 C
Napoli
lunedì, 29 Maggio 2023

Napoli: con l’Udinese Gabbiadini titolare

Da non perdere

Domani sera al San Paolo si disputerà la gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di cui il Napoli è detentore. Gli azzurri sfideranno l’Udinese e Benitez nella consueta conferenza stampa tenutasi questa mattina a Castel Volturno ha già lasciato intendere che ci saranno alcuni cambi nella formazione, dando spazio alle cosiddette seconde linee.

Sicuro titolare sarà per la prima volta con la maglia azzurra Manolo Gabbiadini come lo stesso tecnico ha confermato, ci dovrebbe essere spazio anche per Strinic mentre a centrocampo potrebbe giocare Jorginho in coppia con Gargano, il quale dovrà saltare per squalifica la gara di lunedì nel posticipo di campionato contro il Genoa. In difesa mancherà Albiol squalificato (così come Inler) e a contendersi una maglia saranno Britos ed Henrique; in attacco probabile l’avvicendamento Zapata-Higuain.

Benitez in conferenza ha parlato anche dei singoli facendo tantissimi complimenti a Gargano, che secondo l’allenatore ha sempre dimostrato grande professionalità e dando in campo sempre l’anima. I complimenti si sono estesi anche agli ultimi arrivati in casa Napoli ed a chi come Inler e Jorginho ultimamente stanno trovando poco spazio. Infine ha aperto una parentesi su Michu, ormai lontano da Napoli da mesi e mai veramente a disposizione, il quale dovrebbe tornare nella città partenopea dopo l’intervento alla caviglia a cui si è sottoposto, al massimo tra due settimane.

Diramata anche la lista dei convocati per domani sera. I calciatori a disposizione saranno 19 con le esclusioni per squalifica di Albiol ed Inler:

Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Strinic, Henrique, Britos, Koulibaly, Jorginho, David Lopez, Gargano, De Guzman, Callejon, Mertens, Gabbiadini, Hamsik, Duvan, Higuain.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli