Nessun colpo di scena per i tifosi della squadra partenopea. Le dichiarazioni del Presidente Aurelio De Laurentiis a inizio calciomercato lasciavano presagire una stagione all’insegna delle vittorie. E invece tutto sembra sfumare. Sono finiti i tempi della coppia Cavani-Lavezzi, ora la pupilla del Napoli Gonzalo Higuain, sembra adirarsi di continuo durante ogni partita. Le parole urlate al mister Rafa Benitez sono state chiare ieri sera durante la partita fuori casa contro il Genoa: “Non mi arriva una palla”.
Eppure sembrava tutto risolto con l’acquisto del francese Koulibaly, in gran forma e ieri sera autore di una splendida performance a difesa della porta. Ma è il centrocampo ad avere delle lacune. L’ultimo nome ufficializzato su Twitter dal patron De Laurentiis è stato David Lopez, il centrocampista spagnolo che ha subito le iniziali offese di alcuni tifosi stanchi delle promesse non mantenute dell’imprenditore romano; tutto rientrato dopo poco, quando una cascata di scuse e complimenti ha inondato le pagine social del nuovo arrivato.
“Mercato chiuso? Credo di sì, almeno in entrata, perché c’è ancora qualche giocatore in uscita” ha dichiarato Benitez la cui permanenza al Napoli sembra essere confermata, nonostante le iniziali voci di corridoio che davano il tecnico fuori dalle fila azzurre nel post uscita dai giochi della Champions League.
Sembrava fatta la trattativa con Fellaini, ma l’infortunio sembra averci messo lo zampino; il centrocampista del Manchester dovrà fare ulteriori visite per valutare le nuove condizioni dell’incidente. Fabrizio Ferrari, agente di Fellaini e di Gonalons si è lasciato scappare l’amarezza di Gonalons: “Credo si sia pentito del rifiuto del club partenopeo. È fuori dall’Europa League, il Lione è stato eliminato al preliminare”, aumentando l’amarezza dei tifosi che già pregustavano l’arrivo del francese.
E intanto gli ‘affari’ per le vendite degli abbonamenti azzurri sembrano calare, i tesserati sembrano essere in pochi rispetto ai numeri alle stelle della dirigenza De Laurentiis. Forse l’uscita dalla Champions, dopo la splendida prestazione della stagione passata nella competizione europea, e i mancati acquisti hanno diminuito le speranze dei tifosi di vincere lo scudetto e rivivere le emozioni dei tempi di Maradona. Non mancano le contestazioni dei supporters contro il Presidente: “il Napoli merita rispetto” dichiarano, ma nel frattempo il calciomercato sta per concludersi. Riuscirà il Napoli a riscattarsi dall’uscita dalla Champions?