4shared
20.2 C
Napoli
sabato, 8 Maggio 2021

Napoli-Cagliari: le probabili formazioni al Maradona

Napoli-Cagliari, la squadra di Gattuso affronterà quella di Semplici allo stadio Diego Armando Maradona. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni in campo

Da non perdere

Allo stadio di Napoli, Diego Armando Maradona, si scontreranno due formazioni d’eccellenza. I partenopei di mister Gattuso affronteranno il Cagliari di Semplici. Le due squadre hanno ottimi motivi per dare il meglio di sé e dare vita ad un incontro da ricordare. Innanzitutto il Napoli otterrebbe punti importanti per la Champions, mentre la squadra sarda cerca di portarsi verso la salvezza.

Napoli – Cagliari: chi troveremo in campo

Un ottimo momento per gli azzurri, che nell’ultimo turno ha approfittato degli errori della Juventus e del Milan, conquistando la zona Champions League, che ora deve essere protetta con ogni mezzo fino alla fine della stagione. Per garantire questo risultato, Gattuso ricorrerà alla formazione tipo del Napoli.

In campo non ci sarà Ospina, tra i pali troveremo Meret, Di Lorenzo con il ritorno di Manolas, Koulibaly e Hysaj. Il centrocampo sarà difeso da Fabian Ruiz, totalmente ripreso, e Demme. Resta incerto il ruolo di terminale offensivo, tra Osimhen e Mertens, con il belga che viene dato per favorito. Troveremo anche il trio costituito da Insigne, Zielinski e Lozano, con quest’ultimo che si contende una maglia con Politano.

La probabile formazione della squadra di Semplici

La situazione del Cagliari sembra tutt’altro che rosea. Nonostante le ultime tre vittorie, la squadra sarda giungerà sul suolo campano con un fortissimo desiderio di vittoria, dato proprio dalle circostanze avverse. Molto probabilmente la squadra di Semplici schiererà Vicario, preferito a Cragno, ancora provato dal Covid. A contrastare l’attacco del Napoli ci saranno Rugani, Godin e Carboni, sostenuti da Zappa e Lykogiannis. Ad occuparsi del centro dell’attacco sarà Leonardo Pavoletti mentre sono in ballottaggio Simeone e  Joao Pedro.

Napoli-Cagliari, Gattuso contro Semplici, il desiderio di affermazione che si confronta con la lotta per la salvezza. Uno scontro importante, una partita che andrà a definire il destino delle due squadre e che potrebbe riservarci delle sorprese importanti fino all’ultimo minuto.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli