venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli-Bologna: lo scontro sul suolo partenopeo del Maradona

A poche ore dallo scontro tra il Napoli di Gattuso e il Bologna di Mihajlovic, la tensione è palpabile. L’incontro si terrà allo stadio partenopeo Diego Armando Maradona, che vedrà le due squadre combattere per la vittoria.

Al mister azzurro, Gennaro Gattuso, occorre un risultato positivo per restare  in Champions League. Intanto il Napoli riaccoglie Koulibaly, rientrato dalla squalifica e pronto a riprendere il suo posto in difesa; in mediana Bakayoko non partirà dal 1′ e davanti c’è Mertens a dare spessore all’attacco della squadra. Fuori Lozano e Petagna e in panchina troveremo Osimhen, dopo l’infortunio sul campo bergamasco.

Per quanto riguarda il Bologna, la squadra si confronta con diverse assenze, che non giovano alla formazione di Mihajlovic, soprattutto in difesa e in mediana. Mancano Tomiyasu, Hickey, Faragò, Dijks, Santander e lo squalificato Schouten. Il mister della squadra rosso blu rafforza la difesa con Danilo e potrebbe affidare a Palacio il ruolo di centravanti titolare.

Dove guardare Napoli – Bologna

L’incontro tra Napoli e Bologna si terrà stasera alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona; sarà possibile vederlo in diretta su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251.

Le probabili formazioni allo stadio Maradona

Nella formazione del mister Gattuso ci sono Osimhen e Bakayoko, risultato negativo al tampone. Pare, però, che i due giocatori partiranno dalla panchina. L’attacco del Napoli sarà capitanato da Mertens con Politano, Zielinski e Insigne. In centrocampo Fabian Ruiz è considerato il favorito per un posto al fianco di Demme. Intanto in difesa troviamo il duo ben assortito Manolas-Koulibaly con Di Lorenzo a destra e Ghoulam favorito a sinistra. In porta abbiamo Ospina, che potrebbe prevalere su Meret.

Per quanto riguarda la formazione emiliana ci sono diversi problemi a centrocampo, Mihajlovic è costretto a rinunciare allo Schouten, a causa della squalifica. Dominguez non appare in gran forma, questo lascia spazio a Svanberg e Poli. Nella difesa rosso blu troviamo Danilo che, dopo la squalifica, sosterrà Soumaoro con De Silvestri e Mbaye. Sono confermati Soriano e Barrow.

Un incontro che vedrà impegnate due grandi squadre sul suolo dello stadio Maradona di Napoli, restiamo in attesa del risultato.