sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli-Boga si tratta. Milik? Lo scambio con il Milan…

In attesa del delicato impegno di sabato prossimo contro l’Inter, il Napoli è molto attivo sul calciomercato, in particolare per quel che riguarda il reparto offensivo.

Il club partenopeo ha messo seriamente nel mirino il talento del Sassuolo Jeremie Boga. Il Chelsea non ha esercitato la clausola di recompra, per cui il Napoli ha la strada spianata per acquistare il cartellino del francese. Lo rivela il noto giornalista napoletano Raffaele Auriemma, sulle pagina di Tuttosport.

Il ds Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky Sport ha rivelato: “Vediamo, è un giocatore molto bravo”. Una dichiarazione equilibrata, ma che in qualche modo conferma l’interesse del Napoli nei confronti del calciatore.

Da parte di Boga ci sarebbe la disponibilità di trasferirsi nel capoluogo campano. Ci sarà però da superare la resistenza del Sassuolo, che per l’esterno offensiva chiede circa 35 milioni di euro. Una cifra considerevole, ma che l’attaccante ha dimostrato di poter valere a suon di gol e grandi giocate.

Per il Napoli bolle in pentola un possibile scambio con il Milan. Come noto Milik, a meno di scenari clamorosi, lascerà il club campano. Sul polacco c’è la Juventus, ma negli ultimi giorni è in rialzo la candidatura del Milan, che potrebbe mettere sul piatto Franck Kessie come pedina di scambio ed ammortizzare le pretese economiche di De Laurentiis (che valuta Milik 40 milioni).

Il centrocampista, già allenato da Gattuso lo scorso anno, sarebbe proprio una scelta del mister per dare più solidità e sostanza al reparto.

Vedremo come si evolveranno queste trattative nelle prossime settimane. Il Napoli già guarda al futuro, nonostante questa stagione (anomala per mille motivi) sia ancora tutta da scrivere, con obiettivi ancora da raggiungere. Il primo dei quali sarà proprio sabato prossimo, quando al San Paolo arriverà l’Inter di Antonio Conte, per decretare quale sarà la seconda finalista dell’edizione 2019/20 della Coppa Italia.