mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, blitz con elicottero dall’alba nel quartiere di Pianura

Un’operazione della Polizia di Stato è in corso nel quartiere Pianura, zona occidentale di Napoli, di recente interessato da tensioni negli ambienti criminali.

Blitz della Polizia di stato a Pianura: due ordinanze di custodia cautelare emesse dalla direzioni antimafia

La Polizia sta eseguendo due ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea, nei confronti di persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco, associazione finalizzata al traffico e alla distribuzione di sostanze stupefacenti.

Tutti i reati sono aggravati dal metodo mafioso. L’operazione, come riportato da Fanpage.it, è andata a colpire proprio i clan coinvolti del caso del giovane Andrea Covelli, 27enne ritrovato senza vita proprio nel quartiere di Pianura.

Elicottero in volo dall’alba

Come segnalato anche dai cittadini, dall’alba di questa mattina un elicottero della Polizia di stato sta setacciando il quartiere di Pianura, teatro negli ultimi tempi di terribili casi di cronaca nera, come l’omicidio di Andrea Covelli. Tanti gli episodi criminali che hanno richiesto particolari attenzioni delle forze dell’ordine nella zona, diventata una polveriera, nell’ultimo periodo.

L’elicottero si aggira sui cieli di pianura, a ovest di Napoli, dalle 5 di questa mattina.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.