venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, in arrivo Lozano. Giuntoli blocca Llorente

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e il Napoli è pronti a sferrare i suoi colpi. L’acquisto di Hirving Lozano dal Psv è ormai cosa fatta, Aurelio De Laurentiis pagherà la clausola rescissoria di 42 milioni.

Ma non è finita qui. Il Napoli è sempre alla ricerca di un attaccante da alternare a Milik. L’ultima idea è lo svincolato Fernando Llorente, il quale sarebbe pronto a mettere a disposizione la propria esperienza internazionale.

Il ds Giuntoli è in buonissimi rapporti con l’agente dello spagnolo, il fratello Jesus Llorente, e gli ha chiesto di pazientare ancora un po’. Questo perché resta viva la pista Mauro Icardi. Se non dovesse sbloccarsi la trattativa per l’argentino, scatterebbe il piano B che corrisponde al nome dell’ex Juventus.

Il “Toro di Pamplona” arriverebbe a costo zero, per cui un suo approdo nel capoluogo campano non precluderebbe altri acquisti, cosa che accadrebbe con l’ingaggio dell’ex capitano dell’Inter.

Contemporaneamente, i partenopei pensano anche alle uscite. L’arrivo di Lozano dà definitivamente il via libera a Verdi, direzione Torino. L’accordo con i granata prevede il prestito oneroso a 10 milioni e il 50% della vendita se avviene nel prossimo biennio, oppure riscatto obbligatorio sempre a 10 milioni entro due anni.

Sul mercato ci sono anche Hisaj e Ounas. Il terzino piace a Roma e Juventus, le quali però non hanno mai affondato il colpo per acquistare il calciatore. L’algerino invece ha estimatori in Francia (Lille su tutti) e Cagliari in Italia, autore di una campagna acquisti super fino a questo momento. Per Ounas il Napoli ha fissato il prezzo: 5 milioni per il prestito, più riscatto obbligatorio a circa 25, per agevolare chi non può permettersi un importante investimento in questa sessione di mercato.

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Mancano 20 giorni al gong di chiusura del calciomercato ed il Napoli è intenzionato a far sognare i propri tifosi.