26.7 C
Napoli
venerdì, 19 Agosto 2022

Napoli: annullata l’amichevole con lo Sporting Lisbona

Da non perdere

Gli azzurri volano a Lisbona, ma ad attenderli un’amara sorpresa. Doveva essere l’ultimo confronto del Napoli, contro lo Sporting Lisbona, prima del debutto in campionato, ma non è stato così.

L’amichevole è  annullata a causa di tre positività al Covid-19 riscontrate nella squadra portoghese. Una decisione inevitabile, a poche ore dall’incontro è arrivata la conferma, tre tamponi positivi hanno sancito l’annullamento della partita.

In queste ore dispiacere e amarezza sono le emozioni predominanti allo stadio José Alvalade di Lisbona. I giocatori colpiti dal virus, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘A Bola’, sono asintomatici e attualmente si trovano in isolamento. Ai fini di una maggiore sicurezza e nel rispetto delle norme attuali tutti gli altri giocatori della squadra portoghese, assieme allo staff tecnico, si sono sottoposti al test. I risultati dei tamponi saranno trasmessi alla direzione generale sanità e al delegato regionale.

Il Napoli conferma l’annullamento della partita contro lo Sporting Lisbona

La conferma ufficiale è arrivata dalla squadra azzurra nella serata di ieri con il seguente comunicato: “L’amichevole in programma alle ore 20:30 italiane del 13 settembre è annullata a causa della positività al Covid-19 di alcuni calciatori del club portoghese”.

Un messaggio chiaro, che getta un’ombra di sconforto nella lotta al virus, giunto nella formazione portoghese.

Intanto il club partenopeo, capitanato dall’allenatore Rino Gattuso, si era già recato in Portogallo. Il rientro a Napoli sarebbe avvenuto subito dopo la partita. L’imprevisto, tuttavia, non ha sedato la vocazione calcistica del Napoli e l’instancabile energia che lo contraddistingue, la squadra si è allenata in un campo vicino allo stadio Josè Alvalade.

Tra i giocatori convocati per l’incontro c’era Koulibaly; in questa situazione è impossibile non notare l’assenza di Milik, in rotta con il club partenopeo. La partita con lo Sporting Lisbona, arrivato quarto nell’ultima Primeira Liga, sarebbe stata l’ultima amichevole prima del campionato del Napoli.

La prima giornata si terrà domenica 20 settembre contro il Parma; la partita sarà disputata allo stadio Ennio Tardini.

Uno spiacevole imprevisto che, ancora una volta, mette in evidenza la grinta, la dedizione e la capacità di superare  ogni sfida da parte del club partenopeo; quest’ultimo sfrutta anche i minuti per prepararsi nel modo migliore alla prossima partita contro il Parma.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli