Napoli: ieri notte due nuovi raid nel centro storico

Napoli, due nuove stese nel centro storico, non è detto che i due eventi siano legati tra loro. Sventagliate di proiettili nella tarda serata di ieri, due episodi, il primo in Via Colonna Cariati e dopo poco, circa venti minuti, altri colpi sono stati esplosi a Forcella.

In un arco temporale relativamente breve, ben due stese, una vera e propria pioggia di proiettili. Poco prima delle ore 23, una segnalazione anonima, avvisava di spari contro il portone di uno stabile, ubicato in Vico Colonne, a Cariati. Proprio in quell’area abita un sorvegliato speciale del clan mariano; sul posto sono stati rinvenuti ben otto bossoli.

Situazione similare poco dopo a Forcella, in Via Oronzio Costa nei pressi di Porta Capuana; Anche in questo caso, sono stati esplosi dei colpi di pistola contro il portone di un palazzo situato al civico numero 3. Non è certo che i due raid siano collegati, sono attualmente in corso le indagini degli inquirenti. Diversi sono gli episodi intimidatori avvenuti in questi ultimi giorni, prima nella zona est di Napoli, ora a Forcella; si spara di giorno e di notte, per intimidire o per affermare la propria supremazia in una data area.

Ricordiamo che con il termine “stesa” si intendono raffiche di proiettili esplosi a caso da pistole o mitragliatrici da parte di uomini, spesso giovanissimi, alla guida di motorini. Proiettili che possono finire ovunque e soprattutto colpire chiunque.

Fortunatamente, in entrambi i casi, non si sono registrati danni a persone o cose e non c’è stato nessun ferito. Sono in corso indagini approfondite da parte della Polizia, per cercare di individuare al più presto i responsabili dei raid, ma anche per capire chi fossero gli obiettivi dei criminali.

Da quanto si apprende nelle ultime ore, secondo gli inquirenti, i due eventi di ieri sera (probabilmente collegati tra loro) potrebbero essere una sorta di avvertimento da parte di un gruppo della criminalità organizzata egemone nella zona.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories