20.6 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023

Napoli: 262 contravvenzioni in poche ore

Da non perdere

Deborah Santoro
Deborah Santorohttps://www.21secolo.news
Laureanda in Archeologia e Storia delle Arti presso l’Università Federico II di Napoli, ama riportare alla luce la storia dei luoghi del passato, senza tralasciare miti e leggende, considerate parte importantissima della cultura popolare. Amante delle arti culinarie, si diletta ai fornelli. Crede nel giornalismo al servizio della verità e ad essa si presta.

Si sono svolti ieri sera, 18 Ottobre 2014, approfittando della tipica movida del sabato, una serie di controlli da parte dei Carabinieri nel centro storico di Napoli, esattamente tra via Toledo e Chiaia. Impressionante il numero di contravvenzioni al codice della strada contestate in appena poche ore.

Scoperti, multati e allontanati 26 uomini che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore, cui sono sequestrati circa 119 euro in monete. 127 persone erano alla guida di un’auto senza assicurazione o con tagliando falso mentre ben 19 persone guidavano senza aver mai conseguito la patente di guida. Tutti i mezzi di coloro che circolavano sprovvisti di assicurazione sono stati sottoposti a sequestro amministrativo mentre sono stati denunciati tutti coloro che circolavano con tagliando falso o senza patente.

Tre persone sono state  trovate alla guida un un mezzo sottoposto a sequestro amministrativo e loro affidato mentre altrettanto interessanti si sono rivelati i controlli eseguiti sui pregiudicati. Un quarantottenne è stato denunciato per violazione al foglio di via obbligatorio in quanto si trovava a Piazza Vittoria senza giustificato motivo. Denunciati anche due pregiudicati di 23 e 32 anni fermati in piazza Bellini alla guida di una Lancia Delta oggetto di furto con a bordo arnesi atti allo scasso.

Contestate complessivamente 262 contravvenzioni al codice della strada per un ammontare di ben 142mila euro.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli