22.6 C
Napoli
venerdì, 30 Settembre 2022

Napoli – Inter, avanzata ipotesi di rinvio del match

Da non perdere

“Il calcio è un’industria e va rispettata; ci troviamo di fronte ad un’emergenza mondiale e dobbiamo rispettare le decisioni”, queste le parole espresse da Nicola Lombardo, direttore dell’area comunicazione del Napoli calcio. “Pensiamo che le competizioni vengano falsate. Sono state spostate delle partite, sarebbe più giusto per la tutela del campionato e delle singole squadre che si faccia giocare Juventus-Inter mercoledì e vengano spostate le due semifinali a maggio”. Prosegue il direttore della società partenopea, avanzando la proposta di rinvio del match tra Napoli-Inter.

Le dichiarazioni del direttore Lombardo, evidenziano una situazione di crescente allarmismo, che a causa dei tanti contagi da Coronavirus, registrati anche in Campania, preoccupa sempre più. L’idea del Napoli, sembra esser chiara: rinviare la partita contro l’Inter a maggio. Il problema del Coronavirus sta creando non pochi disagi al calendario calcistico, e proprio da ciò nasce la proposta avanzata dai dirigenti del calcio Napoli.

Ricordiamo che la semifinale di ritorno di Coppa Italia è programmata per giovedì sera allo Stadio San Paolo alle 20.45 contro l’Inter.  Ma proprio a tal proposito, il club calcio Napoli avanza la propria decisione di recuperare in settimana le gare di campionato saltate, e rimandare le due semifinali di Coppa Italia a maggio.

Anche Gattuso, dopo una sorprendente rimonta del Napoli, interviene per esprimere la propria opinione sulla questione rinvio, avanzata dai dirigenti della società calcio Napoli: “O si gioca, o non si gioca, perché secondo me il campionato è falsato in questo momento; giocare tra un mese o due, sarebbe totalmente diverso. Le problematiche sono tante, a cominciare dal dispendio di energie, e soprattutto dobbiamo ricordare che le società di calcio sono delle aziende e quindi non bisogna in alcun caso creare problemi di natura economica”. 

Dunque, un vero e proprio garbuglio nei calendari, con la società partenopea che chiede, con una controproposta, di spostare a maggio la partita contro l’inter di giovedì prossimo, recuperando mercoledì le gare di campionato saltate, a cominciare da Juventus-Inter.

Nel contempo, dopo le ultime vittorie del Napoli, dallo Stadio San Paolo, sono partiti messaggi di civiltà e soprattutto è emerso il “carattere” di una squadra che ha vinto diverse partite, con tenacia e costanza. Per quanto riguarda il rinvio del match, Napoli-Inter, ancora non sono giunte conferme, nonostante crescano i malumori da parte di chi non condivide tale scelta.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli