giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Nanni Moretti: ‘Il Sol Dell’Avvenire’, pronto a girare a Cinecittà

Nanni Moretti inizierà a girare la commedia non convenzionale “Il Sol Dell’Avvenire” a marzo. Pic sarà interpretato dall’attore-regista francese Mathieu Amalric e presenterà un cast composto dal polilabato polacco Jerzy Stuhr. 

Stuhr è apparso già in “Abbiamo un Papa” ed nel “Il Caimano” di Moretti. Sarà protagonista de “Il Sol Dell’Avvenire” al fianco di clienti abituali di Moretti tra cui Margherita Buy (“Tre Piani”), Silvio Orlando (“Il Caimano”) e lo stesso Moretti.

Il Sol Dell’Avvenire, di Nanni Moretti, è pronto per la registrazione, ecco alcuni dettagli rilasciati in un intervista!

I dettagli del nuovo film Il Sol Dell’Avvenire di Nanni Moretti sono stati rivelati dal regista in un’intervista alla rivista specializzata locale Italian Cinema, sono stati confermati da Fandango, che sta producendo in tandem con la tegola Sacher di Moretti e RAI Cinema.

Mentre l’autore veterano sta tenendo nascosti i dettagli della trama, ha detto che si tratta di un pezzo d’epoca ambientato a Roma tra il 1950 e il 1970 in mezzo al mondo circense della città, ma coinvolgerà anche il mondo del cinema.

Anche se questo è piuttosto vago, ciò che è chiaro è che Moretti sembra desideroso di cambiare marcia, passando a piatti più leggeri dopo il suo melodramma d’insieme “Three Floors”, che ha avuto recensioni per lo più negative l’anno scorso a Cannes. Ha scritto la sceneggiatura di “Sun” con le collaboratrici regolari Valia Santella e Federica Pontremoli (“Tre piani”) e Francesca Marciano (“Miele”).

Un’altra novità è che Moretti girerà il suo nuovo film, che ha descritto come “complesso e costoso” per i costumisti, agli studi di Cinecittà nei teatri di posa e in un ampio spazio di backlot.

Un rappresentante di vendita di Fandango ha detto che stanno ancora decidendo quale società gestirà le vendite internazionali per la foto che dovrebbe emergere nel circuito del festival nel 2023.