22.6 C
Napoli
venerdì, 30 Settembre 2022

Musical: Beauty and the Beast

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Beauty and the Beast è da considerarsi tra i Musical firmati Disney tra i più amati. Per festeggiare i suoi venti anni farà tappa per la prima volta in Italia per un tour internazionale e precisamente a Trieste dal 26 novembre al 7 dicembre 2014 al Teatro Rossetti, successivamente però giungerà anche al Teatro Arcimboldi di Milano.

Musical: Beauty and the Beast
Musical: Beauty and the Beast

Il Musical è stato campione d’incassi dopo il primo debutto a Broadway  nel  1994 in cui ha ricevuto anche la nomina a 9 Tony Awards e per le tappe italiane sarà presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Diretto da Rob Roth con coreografie di Matt West. Una storia senza tempo che ha toccato il cuore di tante generazioni e che narra le vicende di Belle e del principe intrappolato a causa di un incantesimo nel corpo di una mostruosa bestia. La storia si conclude però con un lieto fine, infatti l’amore alla fine trionfa e spezza il maleficio permettendo al principe di riprendere sembianze umane. Nel corso degli anni lo spettacolo è stato tradotto in otto lingue, riproposto la bellezza di oltre 22mila volte corrispondenti a circa 67 anni. Per l’evento saranno protagonisti trenta attori, trenta ballerini, undici musicisti e tante altre figure. A interpretare la Bestia ci sarà Darick Pead; nei panni di Belle vedremo Hilary Maiberger; Lumiere sarà impersonato da Hassan Nazari-Robati; nei panni di Gaston vedremo invece, Adam Dietlein e Maurice sarà interpretato da Paul Crane.

Daniel Frigo, Presidente di The Walt Disney Company Italia ha affermato: ” È un grande onore per noi portare in Italia questo Musical e sono certo che i tanti fan dei film d’animazione Disney sapranno apprezzare uno spettacolo unico, presentato in lingua inglese”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli