mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Musica in 8D, la realtà musicale che impazza sul web

Da diversi giorni il web risulta una vetrina musicale per un genere di musica in particolare. Stiamo parlando dell’ultima tecnologia per ascoltare le canzoni in modo del tutto nuovo: la musica in 8D.

Per poter usufruire al meglio di questa nuova innovazione, è necessario indossare delle cuffie di buona qualità.

Un’altra condizione da seguire per ottenere un ascolto ottimale in 8D, è quella di restare con gli occhi chiusi e lasciarsi travolgere dalla sinfonia che sembrerà avvolgere la testa.

Sembra infatti che per poter ascoltare i nostri brani preferiti e calarci in una nuova esperienza sensoriale, bastino solo silenzio e un buon paio di auricolari. Quando si ascoltano queste melodie, che inizialmente ci sembrano nuove, non si fa altro che ascoltare con la mente.

Sembra che il suono attraversi la testa dell’ascoltatore, ma questa particolare condizione, in realtà, illude l’auditore. In effetti, non si tratta di alcuna scoperta sensazionale o tecnologia particolare.

La musica in 8D, semplicemente, permette di ascoltare un suono che è in movimento costante da un padiglione auricolare all’altro.

Inoltre si ha la sensazione di trovarsi ad ascoltare una realtà dove ci sono diverse casse acustiche.

La realtà multidimensionale nella quale sembra di essere  catapultati, rende le sensazioni vissute in modo particolare.

C’è anche una spiegazione scientifica per la musica in 8D. Infatti, questo fenomeno si serve del nostro cervello e fa sì che questo non riesca ad identificare l’origine del suono.

La delucidazione scientifica, di certo, non riuscirà a far capire di quale realtà musicale si sta parlando. Per questo è consigliabile, ascoltare un brano con riproduzione 8D e seguire i consigli basilari.

Per poter far ciò, alcune piattaforme digitali che trasmettono musica, hanno creato playlist specifiche.

Sia Spotify che il canale multifunzione Youtube, mettono a disposizione degli ascoltatori questo genere di musica.

Non resta che indossare gli auricolari, chiudere gli occhi ed ascoltare questa nuova realtà musicale!

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.