26.7 C
Napoli
venerdì, 19 Agosto 2022

Musica al museo del sottosuolo a Napoli

Il museo è stato di fatti 'teatro' anche in passato di visite guidate con interventi di attori e artisti vari, e attualmente è in corso lo spettacolo ispirato all'Inferno di Dante.

Da non perdere

Tre appuntamenti distribuiti nei giorni di domenica 4 Marzo, domenica 18 e sabato 31, interamente dedicati alla riscoperta delle tradizioni napoletante, attraverso il canto, la musica e il ballo.

In quel che era all’epoca della seconda Guerra Mondiale, rifugio per i cittadini napoletani dalle violenze belliche, l’associazione culturale Catartika, con una suggestiva visita guidata teatralizzata- lancerà a Marzo  un’iniziativa musicale  dedicata alla tradizionale danza de la ” tarantella ”napoletana.

L’atmosfera evocativa del famosissimo Museo sotterraneo, da sempre polo d’attrazione per miriadi di turisti e cittadini curiosi, sembra proprio prestarsi perfettamente  ad iniziative artistiche di questo genere. Grazie anche alla possibilità   essere fruibile liberamente da parte di chi lo gestisce, puntando alla cultura e alla rivalutazione artistica del patrimonio campano.

Il museo è stato di fatti ‘teatro’ anche in passato di visite guidate con interventi di attori e artisti vari, e attualmente è in corso lo spettacolo ispirato all’Inferno di Dante.

Non sarà difficile lasciarsi trasportare dalla magia di una location di tutto rispetto, che conserva ancora graffiti d’epoca, accompagnati da una colonna sonora che farà rivivere emozioni di un tempo ancora inscritte nel dna di ogni cittadino napoletano e non solo.

Info

QUANDO : 4,18 E 31 MARZO 2018

DOVE Museo del Sottosuolo di Napoli, Piazza Cavour 140

ORA : dalle 18.30 alle 20.00

PREZZO :16 euro con prenotazione obbligatoria 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli