I Muse tornano in Italia ma per un’unica e imperdibile data: saranno il prossimo 18 luglio 2015 al Rock in Roma. I biglietti saranno disponibili in prevendita anticipata ed esclusiva tra 2 giorni, mercoledi 19 novembre a partire dalle 10,00 ma solo per gli iscritti al Vivo Club e al Rock in Roma Club mentre per tutti gli altri i biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne dalle ore 10 di giovedì 20 novembre. Il prezzo del biglietto è di 60 euro più diritti di prevendita ed eventualmente la commissione.
Per ora le informazioni che arrivano vedono l’apertura dei cancelli alle 14:30, seguirà poi il concerto della band di supporto (non ancora annunciata) e alle 21:00 inizierà il concerto dei Muse. Il concerto, come il Rock In Roma ci ha abituato da alcuni anni a questa parte, avverrà all’Ippodromo Delle Capannelle.
Al momento i Muse sono ancora impegnati in studio di registrazione per concludere il loro settimo album in studio che uscirà nel 2015. Durante il tour per l’Europa e per il mondo Bellamy e compagni presenteranno quindi il loro ultimo lavoro che a quanto detto dovrebbe essere un ritorno alle sonorità della band dei primi tempi. Ma ci sono grandi aspettative per questo disco: una creata sicuramente dal fatto che la produzione dell’album è stata affidata al grandissimo Robert John “Mutt” Lange che ha prodotto due incredibili successi degli AC/DC: Back In Black (1980) e For Those About to Rock We Salute You (1981).
Il Rock In Roma parte quindi con un grande annuncio anche quest’anno. Il Festival più rock di Italia negli ultimi anni è stato un fiore all’occhiello per la nazione, ospitando artisti di grande spessore nazionale ma soprattutto internazionale. Il livello del festival in questi ultimi tre anni non è mai sceso ma anzi è salito sempre di più. Non ci resta quindi che aspettare i prossimi annunci che ci sveleranno gli ospiti che accompagneranno la prossima estate italiana.