32.1 C
Napoli
venerdì, 27 Maggio 2022

Muore Helen McCrory, la star di Harry Potter e Peaky Blinders

Helen McCrory, la celebre attrice interprete di Narcissa Malfoy e Polly Gray, si è spenta a soli 52 anni dopo una lunga battaglia con il tumore.

Da non perdere

Helen McCrory, la celebre attrice inglese che ha dato vita a personaggi famosi come Narcissa Malfoy e Polly Gray, è deceduta il 16 aprile 2021, dopo una lunga battaglia con il tumore.

Una notizia che ha scosso profondamente i fan di tutto il mondo, un duro colpo per il mondo del cinema e del teatro. L’attrice era sposata con Damian Lewis, dal quale ha avuto due figli, Gulliver e Manon, rispettivamente di 13 e 14 anni. 

Il post su Twitter di Damian Lewis

A diffondere la notizia è stato proprio il marito della donna, l’attore e produttore Damian Lewis, che in un accorato post pubblicato su Twitter ha dato l’ultimo saluto alla consorte. Un messaggio che non può lasciare impassibili e nel quale è possibile ritrovare il tormento di chi dà l’ultimo saluto a una persona tanto amata.

Nello specifico Lewis ha scritto: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la meravigliosa e mitica donna che è Helen McCrory è morta in pace nella sua casa, circondata dall’affetto dei suoi cari. È morta così come ha vissuto. Senza paura. L’abbiamo amata e sappiamo di essere fortunati nell’aver avuto lei nelle nostre vite. Ardeva intensamente. Vai adesso, piccola, nel cielo. Grazie”.

Helen McCrory: da “Intervista col vampiro” a “Peaky Blinders”

Ma ripercorriamo la carriera di Helen McCrory, il percorso che le ha permesso di diventare un personaggio noto e caro a molte persone in tutto il mondo. L’attrice era nata a Paddington, a Londra, e aveva esordito al fianco di Brad Pitt e Tom Cruise in “Intervista col vampiro”, nel 1994. 

In seguito è stata Anna Karenina per uno sceneggiato realizzato dalla tv inglese. Successivamente la ritroviamo nei panni della madre di Giacomo Casanova in Casanova, con Heath Ledger. Nel 2009 arriva la grande svolta con l’interpretazione in Harry Potter e Il principe Mezzosangue.

Inizialmente la MaCrory era stata scelta per interpretare Bellatrix Lestrange ma, dato che era incinta, il ruolo è passato ad Helena Bonham Carter. Vestirà comunque i panni di un personaggio minore di grande spessore, Narcissa Malfoy, alla quale conferirà grande carisma, fascino e un grande apprezzamento da parte del pubblico. Nel 2006 Helen McCrory ha interpretato Cherie Blair nel film The Queen – La regina. Nel 2011 lavora con Martin Scorsese in Hugo Cabret. Tra le serie tv alle quali stava lavorando c’era la produzione “Peaky Blinders”, nella quale interpretava Polly Gray.

L’attrice è morta nella sua casa, circondata dall’affetto dei cari. Il mondo si stringe attorno alla famiglia, vittima di una perdita così importante.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli