sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

MTV EMA 2021: ecco i nominati al Best Italian Act

Gli MTV EMA 2021 torneranno domenica 14 novembre in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria. Proprio oggi sono state svelate le nomination che includono gli artisti più apprezzati dell’ultimo anno. Anche quelli per la categoria dedicata alla musica italiana.

Chi sono i candidati al premio Best Italian Act

I candidati per il Best Italian Act, l’unico premio dedicato alla musica italiana dello show, sono stati svelati. Si tratta di cinque artisti molto diversi per un mix di rap, giovani provenienti dai talent e una band. I cinque artisti italiani candidati di quest’anno sono Caparezza, Madame, Måneskin, Rkomi e Aka7even. Aka7even, in particolare, riceve la nomination grazie al voto dei fan su Instagram e sul sito ufficiale di MTV Italia. I fan hanno potuto scegliere il loro preferito, la cosiddetta wild card, tra Aka7even, Blanco, Coma_cose, Federico Rossi e Sangiovanni. 

Due nomination per categorie internazionali per la band italiana rivelazione dell’anno: i Måneskin

I Måneskin ricevono anche la nomination per due categorie internazionali: Best Group e Best Rock. Il gruppo avrà del filo da torcere poiché competerà, in queste categorie, con band amatissime a livello internazionale come i BTS, gli Imagine Dragons, i Coldplay, i Foo Fighters e molti altri. Non è assolutamente detto, però, che la band italiana rivelazione dell’anno non possa riservare sorprese data l’incredibile popolarità raggiunta anche a livello internazionale.

I fan sono chiamati ad esprimere la propria preferenza votando sul sito mtvema.com da oggi fino al 10 novembre. Favoriti nella categoria Best Italian Act i Måneskin dato il vasto fanbase internazionale a differenza degli altri artisti candidati meno conosciuti all’estero. L’artista italiano con maggiori voti dalla sua parte si aggiudicherà l’agognata statuetta.

Dove e quando guardare gli MTV EMA 2021 in Italia

L’evento andrà in onda in Italia a partire dalle 20.00 con il pre-show e dalle 21.00 con il live show su MTV e su MTV music. In diretta conosceremo il vincitore della categoria dedicata alla musica italiana e tutti i vincitori delle categorie internazionali.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.