MTV EMA 2018, Camila Cabello regina indiscussa

Camila Cabello è la regina indiscussa degli MTV EMA 2018 . La serata di ieri ha consegnato alla storia la cantante pop cubana, naturalizzata americana. Mai una cantante cubana era riuscita a vincere nel contest più prestigioso al mondo per quanto riguarda la musica e la Cabello si è portata a casa ben 3 premi.

camila-cabello

Camila Cabello è una cantante pop e dance di origine cubana, ma naturalizzata americana. Nella parata di stelle degli MTV European Music Awards 2018 che si è tenuta ieri in Spagna, ospitata dal Bilbao Exhibition Center, la cantante, poco più che ventenne, ha conquistato ben 3 premi nel contest più noto del panorama musicale mondiale.

Camila Cabello a inizio anno ha cominciato la scalata verso la vetta delle classifiche di ascolti. Su Spotify (l’app più utilizzata ad oggi per la musica) il suo singolo “Havana” ha raggiunto più di un miliardo di visualizzazioni, facendo entrare così di diritto la cubana nell’ élite della musica internazionale.

Camila Cabello ha coronato uno dei suoi sogni più grandi, come ha dichiarato dopo aver ritirato il Best Artist Award, il Best Song Award e il Best Video Award, tutti immancabilmente inerenti ad “Havana”.

Coloro che sono appassionati di musica pop, riconosceranno indubbiamente il valore di Camila Cabello, la quale però, come lei stessa ha ammesso, si è consacrata da solista, la cui avventura è cominciata quando, il 18 dicembre 2016, si è distaccata dalle Fifth Harmony, gruppo grazie a cui si era messa in mostra nella versione americana di X-Factor nel 2012 e con cui non ha mai trovato il giusto feeling, come da dichiarazioni, asserendo addirittura di sentirsi spesso “a disagio”.

“E’ stato un anno fantastico”, ha ammesso la popstar, ricordando ai suoi numerosissimi fan l’uscita del suo nuovo album, progettato già da quest’estate. Mancano ancora titolo definitivo e data di debutto.

Le uniche certezze che Camila può fornire ai propri sostenitori sono le date dei prossimi concerti. Si esibirà infatti nel tour “Never Be The Same” prima ad Inglewood e San Josè, California, rispettivamente il 30 novembre e l’1 dicembre. Sbarcherà successivamente a Phoenix, Arizona, il 3 dicembre, concludendo il tour de force l’8 dicembre a Rosemont, Illinois.

Gli MTV EMA 2018 hanno portato grande soddisfazione anche per l’Italia, con Annalisa Scarrone che ha vinto il Best Italian Act, prevalendo sui contendenti Ghali, Calcutta, Liberato e Shade.

Gli altri premi, tra i volti più noti della musica internazionale, sono stati aggiudicati da Shawn Mendes (Best Live Award), Nicky Minaj (Best Hip Hop Award e Best Look Award) e Dua Lipa (Best Pop Award).

 

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO