Continua l’operazione “Movida Sicura”, i controlli dei Carabinieri di Napoli a tutela della sicurezza durante il fine settimana ed in particolar modo il sabato sera.
La scorsa notte, tra il 5 ed il 6 marzo, gli uomini delle forze dell’ordine hanno arrestato tre persone. Tutti e tre gli uomini finiti in manette erano ricercati per ordine di carcerazione: su due verte un capo d’accusa per contrabbando di tabacchi lavorati esteri mentre l’altro dovrà rispondere di truffa, ricettazione, porto abusivo di arma, rapina, falsificazione di carte di credito.
Durante la lunga notte di controlli sono state sequestrate una pistola, 34 cartucce e 111 dosi di cocaina. Inoltre sono state scoperte undici persone che guidavano auto e moto senza aver mai conseguito la patente di guida, ben 32 auto sprovviste di assicurazione e 15 parcheggiatori abusivi.
Il lavoro degli agenti è necessario per far sentire i cittadini al sicuro e liberi di godersi il tempo libero in città, soprattutto all’indomani dell’agguato consumatosi a Pianura, periferia molto vicina al centro di Napoli. Lì, proprio ieri notte, è stato ucciso un 41enne pregiudicato nei pressi di un bar in via Torricelli.