25.8 C
Napoli
martedì, 9 Agosto 2022

Moto GP: seconde prove libere in Giappone

Da non perdere

Antonio Luca Russohttps://www.21secolo.news
Studente di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fin da piccolo appassionato di attualità, scienze, polita ed esteri. Tra un manuale di diritto e l’altro, adora espandere i propri orizzonti con viaggi e letture. Crede fermamente nei princìpi espressi nella nostra Costituzione e nel ruolo fondamentale della Giustizia nella nostra società.

Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, nel secondo turno delle prove libere tenutesi a Motegi, in Giappone, ha ottenuto il miglior tempo girando in pista in 1’45”140. Secondo il pilota della Yamaha, Horge Lorenzo, battuto da Dovizioso per soli 0,440 secondi. Terzo e quarto posto per Stefan Brandl (Honda – ndr) e Dani Pedrosa (Honda – ndr), mentre solo 6° Marc Marquez, il pilota che in Giappone potrebbe già festeggiare il secondo titolo iridato consecutivo, nonostante manchino ancora quattro gare da disputare.

Quinto invece Valentino Rossi su Yamaha, che ha così commentato la sua prestazione: “Mi sento bene sulla moto e non ho alcun problema particolare. Ho qualche dolorino al dito, specie quando freno, ma sono ottimista, posso frenare bene e sono a mio agio. In generale, come primo giorno, non è andata così male, è stata una buona libera e sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo ancora tanto lavoro davanti perché non abbiamo ancora trovato il giusto bilanciamento ma il quinto tempo non è male. Ho un buon passo e sembra che la Yamaha funzioni bene qui a Motegi“.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli