Motivo, il nuovo singolo della cantante Gianna Nannini in collaborazione con COEZ sarà disponibile alla radio a partire da venerdì 3 gennaio 2020. Il singolo, estratto dall’ultimo album intitolato “la differenza”.
In riferimento al nuovo singolo, Motivo si è espressa proprio la Nannini asserendo: “Motivo è stata la prima canzone che ho scritto per questo album e ne volevo fare un duetto. Mi piace la voce graffiante di Coez. Gli feci ascoltare il brano che lo colpì particolarmente, mi disse che voleva provare a fare una cosa alla sua maniera. Ecco, mi dissi osservando quel suo modo elegante di fare, un altro che fa la “differenza””.
Il 2020 sarà l’anno in cui la cantante tornerà a cantare dal vivo non solo in Italia, ma in tutta Europa con la sua voce unica.
Il tour partirà da Londra il prossimo 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania dove sono state fissate ben quattro date. Il viaggio si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania con altre sei date e poi su quelli della Svizzera con due date.
La prima tappa, in Italia sarà invece il 30 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Si tratterà, di un evento unico in cui la rocker sarà accompagnata anche dal batterista Simon Phillips.
A partire da novembre poi, Gianna porterà nei palasport italiani il suo album e i grandi successi che hanno segnato la sua lunga carriera.
Il 18 novembre la Nannini si esibirà al Pala Florio di Bari; il 19 novembre al Palapartenope di Napoli; il 21 novembre al Pala Catania di Catania, il 25 novembre al Pala Verde di Treviso, il 28 novembre al Pala Alpitour di Torino, l’1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano e il 3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.
Il tour europeo, il concerto allo Stadio Artemio Franchi e il tour nei palasport italiani sono prodotti e organizzati da Friends & Partners.
Il nuovo album di Gianna Nannini, “La differenza” è attualmente disponibile nei negozi tradizionali e in digitale, collegandosi al seguente link: https://SMI.lnk.to/La_Differenza.
L’album è uscito il 15 novembre 2019, proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989 e a tal proposito ha dichiarato: “Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello”.
Per la realizzazione di questo lavoro, la Nannini ha deciso di ripartire dalle origini folk, blues e rock per ricercare ciò che fa davvero la differenza.