23.1 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Mostra del Giocattolo e Collezionismo

Da non perdere

Daniela Leone
Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

Sabato 4 e domenica 5 ottobre Ercolano (Na) presso la Villa Maiuri, alle ore 18,30 e domenica 5 alle ore 12,00. La Mostra del giocattolo e del Collezionismo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Onda e dall’Associazione Ercolano Viva, un’iniziativa fortemente voluta da Ciro Palomba, Capo dell’Associazione Onda, e da Ciro Santoro, responsabile dell’Associazione Ercolano viva. Lo scopo della mostra è di sensibilizzare i bambini verso la cultura del gioco, nei piccoli, sia la curiosità oltre a sviluppare la capacità di creare.

All’evento vedrà la partecipazione del Mug: il Museo del Giocattolo di Torre del Greco, che per l’occasione realizzerà un’esposizione di pezzi unici, del Museo del Giocattolo di Napoli, ricca di ben 850 pezzi tra bambole, pupazzi, giocattoli di legno, giochi da tavolo, giochi di latta e che continua sempre a crescere con nuove acquisizioni. Ci saranno anche esposizioni di artigiani locali, collezionisti, e dovrebbe essere certa la presenza della Pro Loco Herculaneum grazie all’esposizione di opere e dipinti.

L’evento fungerà da supporto per la ricerca contro la Sla (Sclerosi Amiotrofica Laterale), con la collaborazione di una band ercolanese già affermatasi in molte città italiane: Violetta & Los Chicos – Tribute band, capitanata da Peppe Ziviello.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli