venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Morte di Andrea Covelli, un denunciato: l’uomo che sullo scooter l’ha affiancato

Pianura, c’è un denunciato per la morte di Andrea Covelli, ritrovato cadavere il 1 luglio. Si tratta dell’uomo, ripreso anche dalle telecamere di sorveglianza, che lo ha affiancato sul motorino. Come riportato da Internapoli, l’uomo il giorno dopo il rapimento di Andrea Covelli avrebbe denunciato la scomparsa del suo motorino ai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Andrea Covelli sarebbe stato ucciso la sera stessa in cui, affiancato, è stato costretto a cedere il suo motorino. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso il giovane per l’ultima volta nella rotonda Don Giustino, tra via Montagna Spaccata e via Padula, a Pianura.

Morte di Andrea Covelli: indagini in corso per chiarire il movente dell’efferato omicidio

La morte di Andrea Covelli, secondo gli inquirenti, va inquadrata nella lotta per il territorio tra i Calone-Esposito-Marsicano e la famiglia Perfetto, in cui è convolto il fratello di Andrea, Antonio.

Una morte che sembra essere inspiegabile per un ragazzo che, in prima persona, non aveva alcun legame con la criminalità della zona. Il cadavere di Andrea, ritrovato nella Selva, era a dir poco irriconoscibile a causa dei colpi d’arma da fuoco al volto. Secondo gli ultimi rilievi, i sequestratori avrebbero anche tentato di dargli fuoco. Per il momento, si attendono i risultati dell’esame autoptico per ulteriori dettagli riguardo le ultime ore di Andrea Covelli.

Il corpo del ragazzo è stato ritrovato grazie ad una telefonata anonima alla famiglia a cui è stato comunicato il luogo nel quale Andrea è stato lasciato dopo la morte. Indagini in corso riguardo il movente dell’efferato omicidio: si pensa possa trattarsi di un atto intimidatorio nei confronti di qualcuno, dato che Andrea non era coinvolto con la criminalità organizzata.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.