mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Morta Tina Turner. Addio alla regina del rock

Morta Tina Turner, a riferirlo il suo portavoce in una dichiarazione:  “Tina Turner, la ‘regina del rock’n roll’ è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera. Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile”, ha sottolineato il portavoce.

La star è nata negli Stati Uniti, una delle cantanti rock più amate e una serie di successi tra cui “The Best”, “Proud Mary”, “Private Dancer” e “What’s Love Got to Do With It”

Nel 1960, con il singolo A Fool in Love, diventa ufficialmente nota come Tina Turner. Da lì, diventerà a tutti gli effetti la regina del Rock’n Roll.

La svolta artistica per Tina Turner avvenne nel 1970 quando incontrò il manager Roger Davies. La cantante si trasferisce a Los Angeles e dopo una serie di successi ottenne un contratto dalla Capitol grazie anche al lavoro sottotraccia di David Bowie, suo grande ammiratore.

Dal 2018 dopo una carriera di successi, Tina Turner si era ritirata a vita privata, pochissime le apparizioni in pubblico. Nel 2020 prese parte ad un remix con Kygo.