27.8 C
Napoli
venerdì, 19 Agosto 2022

Lutto per Alessandra Amoroso

Da non perdere

Ivana Leo
Collaboratore XXI Secolo.

Si è spenta a soli quarant’anni Naedi, la cugina di Alessandra Amoroso. Combatteva da oramai nove mesi con la leucemia e alla fine ha perso la battaglia. La notizia ha gettato nello sconforto più totale Alessandra Amoroso.

IvanaLeoXXISecoloAlessandraAmoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, ventottenne di Galatina è una cantante e scrittrice di successo. La sua carriera inizia nel 2009 con la partecipazione al talent show “Amici di Maria De Filippi” e la vittoria di quella edizione. Da quel momento esplode il fenomeno Alessandra Amoroso. Il suo primo singolo Stupida è subito disco di Platino ed è una delle hit dell’estate 2009. A Stupida fanno seguito tutta una serie di hit che sono un successo dopo l’altro. Nel 2011 partecipa all’edizione big di Amici ed è la vincitrice. Accanto alla carriera di cantante, Alessandra Amoroso, affianca quella di scrittrice nel 2015 pubblica il suo primo libro “A modo mio ti amo”.

La notizia della scomparsa della cugina è arrivata alla Amoroso mentre si trovava a Marcianise e la ha gettata nello sconforto più totale. Alessandra era molto legata alla cugina, madre di un ragazzino di nove anni, Francesco, che è cresciuto con le canzoni di Alessandra. Per onorare la memoria della cugina la cantante ha deciso di pubblicare un nuovo libro i cui proventi saranno devoluti alla ricerca sulla leucemia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli