4shared
13.7 C
Napoli
giovedì, 2 Dicembre 2021

Morgan di nuovo a X Factor?

Da non perdere

Dopo l’ennesimo ballottaggio che ha visto in combutta tra loro due dei concorrenti appartenenti al team di Morgan, pare che egli stesso abbia dichiarato di voler abbandonare definitivamente X Factor, spogliandosi così della veste di giudice e rinunciando al ruolo di prestigio che ricopre da ben otto anni.

Che si tratti di una scelta ponderata e sulla quale l’ex voce dei Bluvertigo abbia meditato a lungo, oppure di un semplice capriccio, ancora non lo sappiamo. Tuttavia, questa volta Morgan non ha esitato a mostrare il suo disappunto in merito alle “derive” prese dalla trasmissione, con le quali pare proprio non andare più d’accordo. Dopo aver lasciato il palco in preda alla rabbia, su un sottofondo di applausi misti a fischi, il web è esploso di fronte a un tale episodio.

I telespettatori, inizialmente, faticavano a credere che la decisione del noto giudice fosse definitiva, ma ovviamente non c’era nulla che potesse essere dato per certo. Insomma, la puntata di giovedì scorso si è conclusa con un posto vacante al tavolo dei giudici e con l’immagine piuttosto imbarazzata del conduttore Alessandro Cattelan, che non ha potuto far altro che concludere la trasmissione nel più discreto dei modi, evitando così inutili battibecchi e ricami televisivi. Tra l’altro, a sostegno dell’irrevocabilità della decisione di Morgan ci sarebbe stata la sua scelta di non prendere parte neppure all’Xtra Factor della – dispiaciutissima – Mara Maionchi.

L a giuria dell'ottava edizione di X Factor, al completo.
L a giuria dell’ottava edizione di X Factor

Per fortuna, accanto alle ipotesi e agli interrogativi del web, a spiazzare ogni dubbio c’è una notizia fresca di giornata, secondo la quale giovedì prossimo Morgan riprenderà il suo posto al tavolo della giuria, con buona pace di tutti, mettendo definitivamente a tacere le critiche sia di chi ne rivendicava un ritorno in campo sia di chi, invece, preferiva restasse in panchina e rinunciasse definitivamente al ruolo.

Giusto per dare qualche numero, duecento sono state le candidature giunte a Sky, con allegata la proposta di sostituire il caro vecchio Morgan. Per fortuna, però, questa settimana assisteremo al “grande ritorno” in giuria del pirata della musica, al quale toccherà dare di certo qualche spiegazione al pubblico a casa.

Dunque pace fatta a tutti gli effetti tra Sky e Castoldi. Ora ci resta solo da scoprire se il povero Morgan riuscirà a riscattarsi dalle direttive di un programma diventato per lui forse un po’ troppo costrittivo, vedendo ancora una volta – e sarebbe la sesta – uno dei suoi allievi sollevare la coppa di X Factor.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli