Dopo le dichiarazioni rilasciate dal nuovo presidente Ferrari sulla pista di Fiorano non più di 48 ore fa, l’ex numero uno della scuderia di Maranello, Luca Montezemolo, non ha potuto che replicare alle parole prive di rispetto rivolte nei suoi confronti da parte di Sergio Marchionne.
Il novo capo della Ferrari Marchionne aveva così commentato la recente stagione della Rossa: “L’anno appena trascorso è stato un disastro per la Ferrari. Le scelte operate nel 2014 avranno inevitabili ripercussioni anche sul 2015 e quindi partiremo un po’ in ritardo“.
Pronta la riposta di Luca Cordero di Montezemolo: “Mi ero ripromesso di non cadere in provocazioni, tutto per il grande amore che nutro nei confronti della Ferrari, per il rispetto che merita chi vi lavora oggi e chi vi ha lavorato e vinto sui mercati e sui circuiti di gara. Tuttavia, in questi giorni ho assistito però ad esternazioni reiterate, gratuite ed in alcuni casi non rispondenti alla realtà dei fatti. Queste provocazioni non intendo raccoglierle. I successi sportivi, superiori a quelli conseguiti da qualunque altra squadra, la forza ed il prestigio raggiunto dal brand nel mondo ed i risultati economico-finanziari che sono stati fondamentali per il Gruppo FCA e che quest’anno saranno i migliori nella storia dell’Azienda, parlano da soli. Concludo, sperando che l’aria di festa natalizia rassereni gli animi e porti a tutti consigli migliori“.
I tifosi per il momento restano lontani dalle critiche, gli attacchi e le pronte risposte. Prendono le distanze dal match a distanza tra Marchionne e Montezemolo e attendono solo di poter rivedere al più presto il cavallino rampante tornare veloce come ai tempi di Michael Schumacher, sperando che il loro nuovo idolo che possa ripetere l’imprese del fuoriclasse tedesco, sia proprio il suo connazionale Sebastian Vettel.