La seconda giornata del secondo turno dei Gironi di Russia 2018 vede probabilmente la prima clamorosa sorpresa di questi Mondiali. L’Argentina di Lionel Messi, dopo il passo falso ottenuto all’esordio con l’1 a 1 contro l’Islanda, crolla sotto i colpi di una scatenata Croazia, soccombe per 3 a 0 ed è ormai ad un passo dall’eliminazione. L’Albiceleste mai in partita con l’unica vera occasione che arriva alla mezzora con Perez che sbaglia clamorosamente a porta vuota e spreca l’unica possibilità per la vittoria: nella ripresa è la nazionale biancorossa a scatenarsi con l’ex Fiorentina Ante Rebic bravo a sfruttare un clamoroso errore di Caballero ed a realizzare in girata la rete dell’1 a 0.
Il gol manda in frantumi la squadra di Sampaoli e la Nazionale di Dalic dilaga trascinata da uno straordinario Luka Modric, autore di una seconda rete eccezionale. Chiude le marcature Rakitic che, servito dal neo entrato Kovacic, realizza nel finale la rete che estromette probabilmente una delle favorite per il Mondiale. La nazionale sudamericana ha bisogno di un miracolo per qualificarsi e sarà decisivo già il match odierno delle altre due squadre del girone, la sfida tra Islanda e Nigeria.
Negli altri match Mbappe manda la Francia agli Ottavi di Finale e regala la qualificazione alla nazionale transalpina. Vittoria di misura per i francesi che non convincono, ma che continuano in ogni caso a vincere. Perù che invece è eliminato definitivamente dal torneo. Nell’altro match del girone finisce 1 a 1 tra Danimarca ed Australia: alla rete della stella Eriksen risponde un rigore di Jedinak e la Nazionale del Nord-Europa è vicina alla qualificazione agli Ottavi.
In giornata ci sarà la sfida del Brasile che deve riscattarsi dopo il pari all’esordio. Altro match interessante è invece la gara tra Serbia e Svizzera.