18.5 C
Napoli
sabato, 2 Dicembre 2023

Russia 2018 Uruguay Portogallo 2-1. Cavani stellare!

Nel mondiale che attendeva La consacrazione dei due fuoriclasse Messi e Ronaldo, si è impostato invece il terzo incomodo nella persona del Matador, Edinson Cavani, che con la doppietta realizzata accompagna per mano l'Uruguay nel passaggio del turno ai quarti di finale.

Da non perdere

Tra Messi e Cristiano Ronaldo, la spunta il Matador Cavani, autore di una doppietta completata, da una prestazione semplicemente fantastica, che ha portato l’Uruguay al passaggio del turno contro il Portogallo.

Si è disputata a Sochi l’attesa partita tra Uruguay e Portogallo. Cristiano Ronaldo attesissimo, non è riuscito questa volta a lasciare il segno sulla partita, che hai invece Incoronato il Matador Cavani, come uomo del match, realizzatore della doppietta che ha consentito alla “celeste”, di superare il turno. L’inossidabile Washington Tabarez, ha schierato una italianissima formazione, impostando la partita con il classico difesa è contropiede, forte di un attaccante di grandissimo spessore come Cavani, degnamente accompagnato dal pistolero Luis Suarez. l’Uruguay parte forte e dopo appena 7 minuti è proprio Edinson Cavani con un lancio panoramico dalla destra verso la sinistra, serve una palla stoppata di petto da Suarez, interno destro del pistolero e tracciante al centro dell’area, che trova al posto giusto, al momento giusto, un implacabile Cavani, in elevazione di testa in torsione, realizza un goal capolavoro. Azione da manuale e vantaggio per i sudamericani. Il Portogallo tenta una reazione, ma Cristiano Ronaldo in questa occasione non riesce a fare la differenza. È invece ancora Uruguay,  che su un calcio di punizione conquistato dal limite, si porta vicino al raddoppio con un tiro calciato benissimo da Suarez, che sorprende la barriera con una esecuzione  bassa, che trova però ben piazzato il portiere Rui Patricio, con un colpo di reni, che salva la propria porta. Null’altro da segnalare per il primo tempo.

La partita nei secondi 45 minuti vede una reazione più incisiva da parte del Portogallo, che riesce a pareggiare con Pepe. Azione che sinsviiuppa si schema da cslcoond’angolo con Guerrero che crossa e Pepe con uno stacco di testa imperioso che realizza il goal del pari.

La reta rianima i portoghesi che non hanno però fatto i conti con uno scatenato Matador. Infatti al 62′ su un azione di rimessa, assist  al bacio di  Betancur, per  Il puntero,  che in corsa dalla sinistra, colpisce di prima intenzione, con un interno destro a rientrare che non lascia scampo all’ incolpevole Rui Patricio. Seconda magia e gol del 2 a 1.

A nulla servono gli ingressi di Quaresma e di Andre Silva, che l’allenatore portoghese inserisce nella mischia per rivitalizzare la squadra, ne l’uscita anzitempo, al settantaquattresimo di Cavani che  nell’ennesima generosa  difesa alla propia porta,  si procura  un infortunio che lo costringe a lasciare il campo. I lusitani però non ne approfittano e non riescono, nonostante uno sterile possesso palla, a pareggiare i conti.

Il risultato finale vede quindi premiato l’Uruguay che vince 2 a 1 contro il Portogallo e se la vedrà nei quarti contro la Francia. vittoriosa per 4-3 contro l’Argentina. Fair play tra i fue assi della partita ronaldo e cavani, con il portoghese che accompaga il matador, sorreggendolo in occasione dell’infortunio.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli