lunedì 11 Dicembre, 2023
9.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Mondiale per club: stasera la finale!

Ultimo atto stasera del Mondiale per club con la finale preannunciata tra il Real Madrid e gli argentini del San Lorenzo, che in semifinale hanno avuto la meglio solo ai supplementari contro L’Auckland City per 2-1 con il goal vittoria firmato da Matos.

Questa sera il Real grandissimo favorito cercherà di regalare a Carlo Ancelotti il record di vittorie di questa competizione, infatti se gli spagnoli dovessero vincere Carletto sarebbe il primo tecnico a trionfare per 4 volte, 2 da giocatore ed 1 da allenatore per già vinte con la maglia del Milan.

Ancelotti può puntare sulla grande voglia di Cristiano Ronaldo, che vincendo la Coppa metterebbe una seria ipoteca sul Pallone d’Oro e soprattutto il portoghese vorrà mettersi in mostra dopo che in semifinale è rimasto a secco.

Barrientos ex Catania in forza al San Lorenzo
Barrientos ex Catania in forza al San Lorenzo

Per gli argentini è già un successo essere arrivati fino a questo punto, ma di certo non scenderanno in campo per essere la vittima sacrificale. Il tecnico Bauza ha già fatto sapere che i suoi ragazzi cercheranno di stravolgere il pronostico e punterà sull’ex catanese Barrientos già in rete in semifinale, il quale agirà alle spalle dell’unica punta Cauteruccio.

Sulla carta è una partita senza storia, ma la storia insegna che spesso a vincere non sono stati i favoriti. Vedremo questa sera a Marrakesh chi sarà a trionfare e accomodarsi sul tetto del Mondo.