domenica 21 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

MODELING E INCLUSIONE SOCIALE ALLA BIBLIOTECA BIAGIO PERROTTA DI CASAVATORE

Sabato 23 marzo e Domenica 24 la Biblioteca Biagio Perrotta ospiterà un evento di modellismo, promosso dall’associazione Basket ASD VBF Casavatore 2016.

La mostra non vedrà soltanto l’esposizione di modellini automobilistici, ma anche i lavori scenografici del laboratorio di Arteterapia curato dall’artista Assunta Improta, responsabile dell’area creativa facente capo a Casa Impresa Benessere, spazio di riabilitazione alla salute e al benessere mentale che vede come responsabile la Dottoressa Carmen Cimmino, la quale si propone ormai da anni di inclusione sociale innovativa sul territorio dell’Area Nord di Napoli.

Le esposizioni si intrecceranno dunque, tra un’area esterna che vedrà l’allestimento scenografico con le produzioni dei ragazzi di Impresa Benessere, accompagnati dagli scatti del fotografo Gaetano Giglio del laboratorio di arteterapia e il modeling derivante da varie esperienze artistiche.

Un esempio di buone pratiche sociali che ha come obiettivo la partecipazione attiva della cittadinanza sul territorio. Oltre ad essere uno stimolo alla riflessione e alla creatività.

Orari

Sabato 23 marzo 09:30 -19-30

Domenica 24 marzo 09:30 -20:00

 

di Elisabetta Pedata Grassia