lunedì 22 Luglio, 2024
26.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Moda: tutto ciò che c’è da sapere sui capi autunnali

L’autunno è alle porte e come ogni stagione anche la moda cambia con i suoi capi e colori. Ecco alcuni must have:

1. Red passion: gli stilisti puntano tutto, nell’autunno inverno 2023, sul colore più passionale che c’è. Proponendolo in totale o mixato con stampe e colori scuri, elegantissimi a partire da Dior per arrivare a Chanel.

2. Fuseaux: cioè i leggings, che la prossima stagione fredda prenderanno il posto dei pantaloni. Comodità e stile, da portare anche con le sneakers, come insegnano Miu Miu e Ferragamo.

3. Maxi scarf: una maxi sciarpa è tutto ciò di cui abbiamo bisogno nella prossima stagione fredda. Un dettaglio di moda troppo cool!

4. Blazer XXL: gli stilisti spingono sull’oversize con blazer XXL direttamente dalla moda anni Ottanta davvero enormi. Un pezzo cool, che si era un po’ disperso nelle ultime stagioni, comparso anche sulla passerella di Simkhai e Saint Laurent.

5. Croc bags: le borse caratterizzate da lavorazioni effetto cocco e forme ladylike, eleganti e chic. Tra le tendenze autunno inverno 2023/2024 a cui pensare sin da ora: parola di Fendi.

6. Black tie: la cravatta nera sottile, l’accessorio più cool per la moda femminile. A lanciare il trend è Valentino con la sua sfilata Black Tie. Perfetta in coppia con la camicia bianca, per un outfit genderless.

7. Montgomery: tra le giacche in trend,  torna il caro, vecchio montgomery. Il cappotto con gli alamari è stato indossato da Kendall Jenner in passerella alla sfilata autunno inverno 2023 di Prada.

8. Cuissardes: tra le scarpe più hot della prossima stagione fredda, si fanno largo i cuissardesaltissimi. La versione più alla moda, portata in passerella da Bottega Veneta Dolce&Gabbana.

9. Heavy metal: si torna a brillare. Nello specifico, con lustrini e metalli argento o dorati, comparsi, tra le altre, sulle passerella di Gucci. Una sfilza di look scintillanti, sotto forma di abiti e top, da sperimentare per brillare nella foschia autunnale.

10. Long coats: possiamo affermare con certezza che ci “vestiremo” un po’ di più il prossimo inverno. Merito, tra gli altri, degli stilisti più classici come Emilia Wickstead e Givenchy che puntano su cappotti lunghi o lunghissimi, nel classico nero austero.