martedì 16 Luglio, 2024
28 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Moda scarpe primavera 2022: alte, altissime, fino a toccare il cielo con un dito!

Moda scarpe primavera 2022: alte, altissime, fino a toccare il cielo con un dito!

Questa primavera la parola d’ordine è altezza!

Sarà come volare, sì, non è un sogno… le scarpe femminili più in voga per questa stagione primaverile sono molto ma molto alte quindi…”rise up”!

Maison Valentino infatti fa un patto con la sua sobrietà proponendo una versione di décolleté davvero audace, plateau importante con tacco spesso ed altissimo fanno della sua nuova collezione di scarpe primavera/estate 2022 le caratteristiche principali.

Ma non solo Valentino, moltissimi brand di lusso ma anche quelli economy sposano le altezze.

Le scarpe di moda del 2022 sono alte e importanti, ci sentiremo come delle “Vatusse” altissime, vere e proprie “piattaforme”. Da qui, il termine “scarpe platform” che le contraddistingue, ma…sono comode?

Si, grazie al plateau e al tacco largo e spesso ma anche dal fatto che hanno una peculiarità, non si rischia di farle scivolare dal piede o di perderle a causa di un tombino perché avremo la caviglia frenata dal cinturino.

Ebbene sì, la seconda forte tendenza delle scarpe moda donna: il cinturino. La sua presenza è in grado di rendere immediatamente elegante una calzatura, ma anche di catapultarla in uno stile preppy e college di sicuro impatto se abbinata a un semplicissimo paio di jeans skinny. Il cinturino può comparire su un paio di ballerine, di scarpe col tacco o di sandali: è il dettaglio in grado di dare un tocco in più a una molteplicità di modelli.

Proprio pensando al cinturino, tra le scarpe alla moda per la stagione primavera estate 2022 ritorna con forza una calzatura “storica” e apprezzata da decenni: la Mary Jane. In lucida pelle, con punta arrotondata e mezzo tacco e, ovviamente, un cinturino che la rende una calzatura di eleganza classica ma mai scontata. La reinterpretazione che i marchi propongono per quest’anno vede tacchi squadrati che le rendono stabili e comodissime, e i colori vanno da nero o bianco a un optical pieno di carattere.

I toni scelti dai brand sono bold, accesi come fucsia, viola, verde acido, spesso decorati con glitter e brillantini. Anche molti modelli di sneakers sono caratterizzate da piattaforme in gomma o foam alla base che le rende alte e leggerissime. I sandali platform visti durante le sfilate, poi, per essere stabili sono assicurati alla caviglia da un sottile cinturino.

Alcuni sono modello tronchetto quindi comodissimi, una cosa è certa saranno saldi ai piedi e ci faranno senza dubbio… volare!.