Moda maschile: tendenze autunno/inverno 2021

Al Pitti si parla di moda maschile, la parola d'ordine è la sostenibilità.

0
49
Moda maschile

Durante l’ultima edizione del Pitti (evento moda italiano tra i più famosi al mondo), avvenuta prima del lockdown,  sono state svelate importanti anticipazioni per quanto riguarda la moda maschile dei prossimi anni. Con l’inizio della stagione invernale, secondo gli esperti di moda, la parola chiave delle tendenze riferite all’autunno/inverno 2021 è ”sostenibilità”.

Infatti, durante la manifestazione fiorentina, avvenuta lo scorso Gennaio, al quale hanno partecipato circa 1200 brand provenienti da tutto il mondo, i presenti hanno assistito ad un video messaggio del Principe Carlo d’Inghilterra, sostenitore della ”politically green” ed ambientalista. L’obbiettivo è quello di utilizzare prodotti e materiali che sono naturalmente biodegradabili.

L’autunno/inverno 2021 rappresenta, per la moda maschile, un ritorno al classico rivisitato in chiave moderna. Abiti prettamente classici che si sposano perfettamente con capi sportivi o casual.

I capi must-have della stagione

Fondamentali e punto forte del periodo saranno i cappotti dalle linee sartoriali, affiancati agli impermeabili, che torneranno nuovamente di tendenza. Immancabili i capi in pelle come il classico chiodo ed il montone andato molto di moda quest’anno. Il 2021 sarà l’anno del ritorno ai completi eleganti ispirati alla moda classica inglese, allo stesso tempo formati da tessuti elastici e comodi.

Gli stessi tessuti verranno utilizzati per i pantaloni. Infatti, di grande tendenza saranno i pantaloni elastici a costine ed in velluto, ideali per occasioni casual ed eleganti. Fondamentale è l’accostamento di tal capo con le scarpe. Oltre alle ”sneakers”,  che prenderanno ispirazione dalle scarpe da trekking, questo sarà l’anno delle scarpe stringate e degli stivaletti.

Da non sottovalutare gli accessori per la perfetta riuscita di un buon outfit. Immancabili gli occhiali che avranno le più strane forme geometriche. Ad accompagnare ciò, ci saranno le famose ”travel bag”, ovvero grandi borse in pelle dal design minimale. Nonostante ciò, andranno di moda le famose mini-bag e le pochette morbide sempre in pelle. Non mancherà il classico zaino da uomo, pratico ed adatto a mille occasioni.