venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Moda: La potenza degli accessori, intramontabili e glamour

Oggi si parla dell importanza degli accessori. La moda non vuol sentire ragioni, che sia pratico, sfarzoso, egocentrico o sobrio , l’accessorio in un look si sa, fa la differenza!

E potremmo per ore citare o ricordare alcune icone della moda  che si sono contraddistinte e divenute celebri nella nostra memoria proprio grazie ad un accessorio.

Come ad esempio la celeberrima Coco Chanel con il suo fedelissimo ed inseparabile filo di perle con il quale ha costruito un mito; oppure la grandiosa Audrey Hepburn con i suoi occhiali neri e la sua citazione, rimasta eterna, riferita sempre agli accessori: “il sorriso è assolutamente l’accessorio più bello che una donna possa indossare!

Tornando ai nostri tempi l’accessorio diventa indispensabile,  quel tocco finale che impreziosisce  l’outfit, come se ci sentissimo incomplete senza almeno quel dettaglio che ci faccia ricordare e dia al nostro look quel quid in più che ci fa sentire uniche e speciali. Mai banali.

Quest’estate è una vera e propria festa di accessori, dal minimal al super, ce n’è davvero per tutti i gusti; può creare un effetto maxi pur essendo magari un dettaglio mini, poiché spesso non sono le dimensioni a rendere un accessorio bello, con un gran potenziale, ma semplicemente come lo si dosa e in che maniera viene proposto nel nostro look.

Spiagge piene di cappelli in paglia,  maxi,  mega, extra, da far girare la testa, indossati anche con un bikini minimal o basic; tutto il look prende un altro sapore, sembra siamo scese in spiaggia delle vere dive!

Ma in merito al fatto che non per forza un dettaglio deve essere ingombrante, questa bella stagione è piena di orecchini e gioielli mignon,  coloratissimi e vivaci o raffinati e sobri, ma dosati con giudizio e indossati con gusto sarà come risaltare e brillare come stelle.

Immaginate un tubino nero, grande must da avere tassativamente nel nostro armadio, oppure un costume intero o bikini semplice,  o ancora un jeans e una t-shirt semplice, impreziositi da una borsa particolare o da un turbante originale piuttosto che una cintura, un gioiello o un foulard.

Tutto  prende vita, il tutto appare very cool, l’insieme ha un gusto glamour e fashion. Insomma l’accessorio cambia la scena!

Dunque ricordiamolo sempre, fashionstylist e appassionate di moda , i dettagli fanno la differenza,  la moda ce lo insegna.