21.6 C
Napoli
venerdì, 7 Ottobre 2022

Moda e tendenze: cosa avere assolutamente nel nostro armadio questo autunno?

Anche i tessuti sono cambiati, non ci saranno solo i colori a dominare una linea di tendenza ma anche i tessuti saranno scelti con cura e in base a ciò che sarà più in voga cadrà la scelta.

Da non perdere

Moda: Settembre è alle porte quali saranno le nuove tendenze e le nuove collezioni di questo autunno?

Iniziamo a capire dove e in quale direzione saremo proiettate questi mesi autunnali.

.

Cosa resterà dell’estate nel guardaroba e nel transition style che ci accompagnerà verso l’autunno? Certamente i colori fluo, prima di tutto. In passerella da Valentino, la nuova tonalità di rosa #PinkPP è stata annunciata come il fil rouge del guardaroba che verrà (è davvero magnetico, generando come risultato un vero e proprio effetto dopamine dressing) e a fargli compagnia ci sarà anche il verde acido e il giallo limone.

La moda Autunno Inverno 2022 2023 tornerà ovviamente anche insieme ai capispalla di tendenza da conoscere già ora: in prima linea troveremo il trench cammello, i cappotti lunghi fino all caviglia saranno un must evergreen e anche i blazer.

Sensualità: una parola chiave – ma anche d’ordine – per la stagione che verrà.

Poi c’è la tendenza velluto, sensuale e molto regale, con cui Emporio Armani, Ermanno Scervino e Blumarine offrono tre visioni differenti – eppure complementari – del concetto di femminilità. Infine, le paillettes: anima dei vestiti più shiny e sbrilluccicanti, esplorate in modo estroso come Halpern o minimale come 16arlington.

Anche i tessuti sono cambiati, non ci saranno solo i colori a dominare una linea di tendenza ma anche i tessuti saranno scelti con cura e in base a ciò che sarà più in voga cadrà la scelta.

Nel dettaglio, protagonista indiscusso ancora il raso, poi la lana cachemire, e il velluto satinato o liscio.

Il camoscio e la seta anche saranno in tiro.

Sbizzarriamoci e sentiamoci libere ma con stile! Non rinunciamo alla nostra personalità, ma teniamola al passo con moda, sempre e come ci va.

La prossima settimana parleremo di calzature per capire quali saranno quelle più in voga il prossimo autunno, con tanti consigli.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli