venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Moda aprile 2021, l’abbigliamento di tendenza della primavera

Che piega prenderà la moda questa primavera 2021? Tra contagi e virus, l’abbigliamento è passato in secondo piano, ma la moda non si smentisce mai, anche se non si può ancora scendere e sfoggiare l’ultimo look, o l’outfit creato per un evento apposito.

Per moda e tendenze questa primavera 2021, sicuramente ci saranno le scarpe da ginnastica, le amate sneakers, le tute da fitness e da ginnastica, con colori tenui ed una parola soltanto: comodità.

Anche il denim torna in auge, con jeans e colori tipicamente primaverili, ma anche felpe e cappelli della moda street americana. Non mancano sogni e speranze, di attese e riprese, di piccole gioie che assomigliano a grandi traguardi per gli amanti del lusso senza tempo ma a portata di click, tutto quello che dovremmo conoscere e osare.

Perchè anche se non potremmo uscire possiamo continuare a fare acquisti online da app e sui siti. Vendere e scambiare abiti se non vogliamo spendere e anche farci ispirare dalla fantasia di quel che già possediamo per inventare look totalmente nuovi.

Una grande novità, Versace si pone in prima linea a supporto dell’emancipazione femminile attraverso il progetto Medusa Power Talks, una piattaforma che racconterà le storie di donne al potere nel 2021. Inoltre grande tema di quest’anno è la sostenibilità, itrodotto l’impatto ambientale, brand che virano verso pratiche sostenibili, nuovi approcci consapevoli per resistere alla prova del tempo.

Sempre più realtà come il lifestyle, il fashion e il beauty hanno compreso, si lanciano e adottano la sostenibilità per continuare a fare ciò che sanno fare meglio, ma nel rispetto dell’ambiente.

Cos’altro per questa primavera? Certamente gli occhiali da sole, poichè non siamo più abituati all’esposizione ai raggi del sole. Sarà buona prassi usarli anche per brevi periodi, facendo attenzione all’esposizione ai raggi UV. Sempre comodi e versatili, sia per uomini che per donne. Lenti sfumate e montature oversize, per tutti i gusti e per tutti i generi, quest’anno ci si potrà davvero sbizzarrire. Dal vintage agli anni 90 la moda non ha tempo.