sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Moda 2021 prima regola: Dammi un colore e non ti sbagliare!

Parola d’ordine per eccellenza: Colore.
Faremo un viaggio attraverso le tendenze di questo autunno inverno per quanto concerne i colori protagonisti di questa stagione, e vi assicuriamo che non saranno banali, ma sorprendenti e inaspettati!
In poleposition sicuramente il verde petrolio, soprattutto nelle borse e accessori, sarà un colore must di quest’autunno, con le sue diverse sfumature e spesso combinato con catene, gioielli  o dettagli applicati , da renderlo ancora più particolare.

Potremmo ironicamente definirla : la legge del contrasto. Ebbene si, chi dice che due colori vivaci apparentemente non stiano bene insieme poiché ci sembri un effetto troppo forte e stonato? In realtà l’autunno inverno di quest’anno, promuove a pieni voti e applaude i contrasti di colori, tonalità sovrapposte e abbinamenti improbabili, perché si sa, ci si ricorda sempre di chi osa! E osare con i colori è un  gioco divertentissimo e per molte coraggioso!

Una città come Napoli, per esempio, ci educa da sempre ad essere un pò fuori dalle righe, ribelli, folcloristici, diversi e carismatici.
Per questo la bellezza e la prepotenza dei contrasti, nei colori come nello spirito e nella personalità è ben accolta! Noi siamo per la forza, la personalità, soprattutto la libertà!!

L’educazione alle combinazioni  variegate  di colori caldi o freddi in realtà la impariamo sin da bambini, ma la moda e le tendenze non sono abituate a seguire linee e regole ben precise per questo uscire fuori dagli standard ci piace molto.

Quindi fin dove ci spingiamo con i colori? Siamo sempre affezionati all’idea che il bianco e il nero sia un connubio perfetto ed eterno? una combo infallibile e basta? Sicuramente sì, ma è ora di uscire dagli stereotipi riguardo i look e gli outfit. Impariamo dai fiori e dai loro naturali contrasti di colori, sempre perfetti, sempre in armonia nonostante il divario evidente di colori mixati tra loro, senza regola ma per naturale processo… in tutto il loro splendore.

Non esiste un fiore che nel pieno della sua fioritura, nella sua esplosione di colori, sia poco gradevole, altroché, i suoi colori insieme, spesso improbabili tra loro, sono una magnificenza! Stesso discorso per gli animali, gli insetti e le loro mille sfumature pure e naturali.
Impariamo dai fiori, la loro grazia infinita mai imbarazzati di avere tanti colori posati sui loro petali.

Impariamo a dosare e mixare in maniera vincente.
Ce lo insegna già da almeno un paio di anni un noto stilista napoletano, Francesco Scognamiglio che ha fatto dell’azzardo il suo punto di forza. Audace nei colori, caratterista nello stile.

Ciò che esprime e definisce questa nuova stagione autunnale ed invernale è appunto l’audacia: “Dammi un colore e non ti sbagliare“.