Nelle serate di venerdì 30 e sabato 31 gennaio, presso il Teatro Asioli di Correggio (RE) verrà presentato in prima nazionale lo spettacolo: Carmen/Bolero.
Si tratta di una produzione firmata: MM Contemporany Dance Company con coreografie create da due grandi coreografi italiani: Michele Merola, direttore artistico della Compagnia ed Emanuele Soavi. Carmen è creazione esclusiva di Emanuele Soavi per la MMCompany ed egli attraverso il suo lavoro vuole immergere lo spettatore in un’atmosfera fatta d’intrighi e relazioni, in cui la suspense domina e infittisce la già contorta trama. Bolero invece, è tra i brani musicali più ascoltati della storia e ancora oggi le sue note sono attuali perché intrise di sensualità. Michele Merola per la realizzazione di una nuova e originale versione coreografica del pezzo si è ispirato ai rapporti umani e in particolare a quelli di coppia perché sembra essere del tutto insanabile la distanza esistente tra uomini e donne. All’interno della coreografia si susseguono dunque diversi e molteplici stati d’animo scaturiti dall’evolversi di questi rapporti e il tutto a ritmo della musica di Bolero.
I danzatori coinvolti nello spettacolo sono: Enrico Morelli; Stefania Figliossi; Lorenza Vicidomini; Paolo Lauri; Fabiana Lonardo; Giovanni Napoli e Nicola Stasi. Un evento imperdibile per gli amanti della danza e in particolar modo di quella contemporanea, dove grandi professionisti si esibiranno portando sul palco oltre che il loro corpo anche la loro anima con l’obiettivo di contribuire alla riuscita dello spettacolo.