venerdì 19 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Misure restrittive previste per Pasqua e Pasquetta

Da qualche ora, il presidente del Consiglio, ha annunciato che l’Italia resterà in lockdown fino al prossimo 3 Maggio, concedendo la riapertura di alcune attività e invitando i cittadini a rispettare le misure restrittive previste dal Decreto. E’ di massima importanza, seguire le norme di sicurezza stabilite dal Governo, in particolare durante il periodo di Pasqua.

In tutta Italia, sono previsti  controlli più frequenti durante le festività, per evitare qualsiasi spostamento da parte dei cittadini italiani. Fondamentale, sarà l’utilizzo dei droni e degli elicotteri.

É severamente vietato, recarsi nelle ”seconde case” come case in montagna o sul mare, per passare la Pasqua.

In particolare, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato durante una diretta streaming su Facebook, che saranno attuate ulteriori misure restrittive per evitare assembramenti nei luoghi comuni. Infatti, per Domenica 12  e Lunedì 13 Aprile, è prevista la chiusura dei supermercati e dei negozi di alimentari. Per Campania e Sicilia, sono sospese anche le consegne a domicilio. Inoltre, a Napoli, per evitare spostamenti di cittadini irresponsabili, le chiese si sono organizzate al fine di trasmettere le messe in diretta streaming. In questo modo, i fedeli non rinunceranno al rito nel giorno della Pasqua.

In zone come Roma e Pescara, l’apertura dei negozi di alimentari era prevista per metà giornata. Dalle ultime disposizioni, sembra invece che le attività resteranno chiuse anche in queste città e in il territorio regionale.