sabato 14 Marzo, 2026
16.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Miss Italia si scatena contro Ditonellapiaga

Miss Italia contro Ditonellapiaga; la notizia arriva proprio mentre Ditonellapiaga si trova in conferenza stampa all’Ariston e la coglie di sorpresa, soprattutto perché il brano Miss Italia, così come l’omonimo album, uscirà solo il prossimo 10 aprile, misterioso dunque come l’organizzazione dello storico concorso di bellezza abbia potuto visualizzare il testo del brano.

Ditonellapiaga, è una delle giovani cantautrici più interessanti della scena italiana odierna., L’artista ha saputo conquistare il grande pubblico nel 2022 quando, in coppia con l’iconica Donatella Rettore, portò al Festival il tormentone “Chimica“. Dopo quel debutto e due album di successo come Camouflage e Flash, l’artista torna a Sanremo per la prima volta da solista.

Ditonellapiaga, ha scelto di chiamare il suo secondo lavoro in studio, Miss Italia, e questo non è per nulla piaciuto alla patron del concorso, Patrizia Mirigliani.

Il motivo sembrerebbe la mancata comunicazione della scelta, al concorso e in secondo luogo pare che la canzone contenga espressioni e giudizi lesivi per la dignità e l’onore delle ragazze.

Miss Italia è un marchio rinomato, che esiste da quasi 90 anni, spiega Patrizia Mirigliani,  un marchio di famiglia e commerciale. Per cui chiamare un album Miss Italia senza comunicarlo minimamente a noi e a me che sono la titolare del marchio e fare un brano all’interno che dà il nome al disco, senza far conoscere i contenuti che invece ora conosco, è il motivo per cui, per rispetto e a tutela delle ragazze del concorso ho dato tutto in mano ai miei legali”.

Accuse respinte dall’artista chiamata in causa, che ha dichiarato: “Nessun insulto, è un testo che parla di me e del rapporto con me stessa, con la perfezione. Mai detto che Miss Italia è una disperata, il testo parla di nascondere la disperazione con il trucco. Ora basta perché mi sono anche agitata e non ho le sinapsi che funzionano. Penso di aver detto tutto”.

Intanto Miss Italia ha annunciato azioni legali contro Ditonellapiaga.