4shared
16.3 C
Napoli
sabato, 15 Maggio 2021

“I Ministri” in tour alla Casa della Musica

I Ministri arriveranno a Napoli il 28 aprile

Da non perdere

Rosalba Caramiello
Giovane psicologa clinica laureatasi all'Università di Roma "La Sapienza" ed educatrice, appassionata di giornalismo e fotografia.

Hanno esordito all’Estragon di Bologna “I Ministri” per inaugurare un tour, dal titolo“Fidatevi”, che si compone di undici concerti in diversi club italiani.

Anche Napoli è ben pronta ad accogliere gli artisti presso la Casa della Musica, in un’unica data prevista per il 28 aprile, alle ore 22. Il costo del biglietto si aggira attorno ai 18 Euro e lo si può acquistare online.

Il singolo “Fidatevi” era stato già pubblicato il 9 marzo ed è portatore di un titolo carico di significato. I cantanti difatti lo giustificano così:

«Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare. Eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia – quella che abbiamo dato e quella che abbiamo.

La tracklist posta ad apertura del disco è però un’altra “tra le vite degli altri” e tratta del fatto che a volte si debba lasciare la strada principale della propria vita per perseguire i propri obiettivi e realizzare i propri sogni, malgrado il disaccordo di chi ci è caro.

Il gruppo si esprime anche riguardo al tour e all’avvento delle nuove tecnologie in campo musicale ma, ancor più, su quanto sia esaltante sapere che, una volta sul palco, dipende tutto da sè:

«La tecnologia, nei dischi e nei concerti, sta dando possibilità incredibili a chiunque voglia far musica e dir la propria – ed è una cosa bellissima. Ma il fatto, com’è ancora per noi, di salire su un palco e sapere che tutto, ma veramente tutto quello che succederà, dipende solo dalle tue dita e dalla tua voce, sapere che dopo un attimo esisterà quello che un attimo prima non esisteva, e che nonostante i tuoi sforzi di controllarlo sarà sempre diverso da quello che avevi previsto, be’ questo non c’è tecnologia che lo possa restituire. Difatti si chiama anche, semplicemente, vita.»

 “I Ministri” in questione sono Davide Autelitano, bassista e voce del gruppo, Michele Esposito, alla batteria, Federico Dragogna, alla chitarra.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli