venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Milano si tinge di nerazzurro: Conte vince il derby

Una partita che ha tenuto tutti gli amanti del calcio col fiato sospeso. 90 minuti dai tanti volti e un match dalle mille emozioni. Alla fine sono i nerazzurri di mister Conte a trionfare nel 172esimo derby della Madonnina, agganciando così la Juventus in prima posizione dopo il ko del Bentegodi.

Nella prima frazione di gioco però è il Milan a dominare la gara, mostrando la propria superiorità e penetrando facilmente la retroguardia interista. Si va negli spogliatoi infatti con il risultato di 2-0 a favore dei rossoneri, dopo la rete rocambolesca di Rebic e il colpo di testa potente di Ibra.

Nella ripresa la squadra di Conte cambia atteggiamento e la partita si ribalta completamente. Prima il devastante uno-due Brozovic-Vecino, che permette ai nerazzurri di trovare la parità.

Successivamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore olandese De Vrij stacca di testa e regala all’Inter la rete del vantaggio. Nel finale compare sul tabellino anche il nome del solito Romelu Lukaku, che firma il 4-2 con il diciassettesimo gol stagionale.

Per i nerazzurri è il quarto successo consecutivo nel derby; inoltre per la seconda volta nella storia della Serie A l’Inter vince in rimonta contro il Milan dopo essere andata sotto di almeno due gol, la prima è stata nel novembre 1949 (6-5).

I nerazzurri ora sono al primo posto, detengono il comando della classifica con un margine di vantaggio di un punto sulla Lazio, prossima avversaria in campionato. Spazio anche alla delusione dei cugini rossoneri che, dopo un primo tempo quasi perfetto, cadono nella seconda frazione di gara subendo i numerosi attacchi dell’Inter.

Non basta la gigantesca prestazione di Zlatan per conquistare una vittoria che sarebbe stata fondamentale, sia per la rivalità storica con i nerazzurri, sia per la possibilità di avvicinarsi alle zone alte della classifica.