martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Milano Moda Donna Autunno Inverno 2021.. parte terza

Come anticipato pochi giorni fa, eccoci al terzo appuntamento con la Milano Moda Donna Autunno Inverno 2021-2022.

Oggi parleremo della sfilata di Versace!

Milano Moda Donna Autunno Inverno 2021.. parte terza

Donatella Versace ha scelto di presentare la sua collezione di Prêt-à-Porter fuori dal calendario ufficiale della Settimana della Moda di Milano 2021/2022.

La sfilata, ovviamente in formato digitale, si è tenuta il 5 marzo, nel bel mezzo della Settimana della Moda di Parigi. Abbiamo capito a malapena la scelta, ma mai discutere con la Regina della Moda!

La collezione prêt-à-porter di Versace dell’anno scorso ha riscosso un grande successo tra il pubblico e le celebrities! Kendall Jenner ha chiuso la sfilata indossando un mini-abito dal taglio geometrico, in argento laminato, che ha gridato al mondo intero: VER-SA-CE (e non VER-SA-CI).

Quest’anno la location era molto interessante, così come la presentazione video.

Per quanto riguarda la collezione, i riferimenti estetici erano davvero tanti: dalla bandana in stile Jacqueline Kennedy, ai completi maschili in stile anni ’70, a un nuovo monogramma presente (quasi) ovunque.

Il nuovo monogramma:

Chiamato “La Greca”, il logo potrebbe essere un “grande affare” per il marchio, a cui mancava questo particolare modello di monogramma per competere con le borse di Louis Vuitton, Fendi e altri marchi. “La Greca” è in linea con la trasformazione in corso di Versace da azienda familiare a parte di Capri Holdings, che ha acquisito la società nel 2018.

Milano Moda Donna Autunno Inverno 2021.. parte terza

Tornando alla collezione, c’è un capo che cattura la nostra attenzione. Un blazer che sembra essere composto da due pezzi…un capo che dovete assolutamente avere nel guardaroba! Per il resto, Versace (così come Fendi) si concentra sui trench ma in vinile. I mini abiti colorati sono stati indossati con collant logati.

Nella Collezione, Versace ha incluso molti biker, il che ci fa pensare che torneranno in voga il prossimo inverno!