12.1 C
Napoli
martedì, 21 Marzo 2023

Milano: Magic Shadow

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Dal 3 al 6 gennaio 2015 la Compagnia di danza Catapult porterà in scena al Teatro Manzoni di Milano lo spettacolo: Magic Shadow.

La Compagnia ha già conquistato il pubblico americano con le coreografie presentate nel corso della trasmissione: America’s Got Talent 2013 ed ora arriveranno in Italia. Si tratta di una Compagnia nata nel 2008 da un’idea di Adam Battelstein che lavorò per ben 18 anni come coreografo al Pilobolus Dance Theatre. Suo scopo era quello di creare immagini attraverso il gioco delle ombre ed è proprio in questo modo che i ballerini sono riusciti a coinvolgere il pubblico che li ha osservati. Adam ha infatti dichiarato: “Il mio lavoro è iniziato nel 2008 con lo scopo di riportare alla ribalta antiche forme d’arte come ad esempio le ombre cinesi. Posso finalmente dare sfogo alla mia fantasia e i miei ballerini hanno la capacità di poter assumere forme incredibili con i loro corpi e mescolandoli alle ombre”.

Uno spettacolo per grandi e bambini, per condurli in un mondo fatato animato da personaggi incantati e fargli ritrovare i sogni perduti dell’infanzia.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli